Il Rally Club Isola Vicentina sorride alla Ronde del Palladio

nodari 3010

E’ stata sicuramente una delle gare migliori della stagione per il Rally Club Isola Vicentina, la Ronde del Palladio che si è corsa sulle strade del vicentino nello scorso fine settimana. Tutte all’arrivo le cinque vetture, quattro iscritte tra le moderne e una nelle storiche che hanno corso in coda. Paolo e Giulio Nodari con la Renault Clio Williams FA7 sono stati autori di una gara maiuscola: partiti con passo deciso, padre e figlio si sono distinti con dei riscontri cronometrici di assoluto rilievo che hanno valso loro oltre alla vittoria di classe e la decima posizione assoluta. Inoltre, per soli sette decimi di secondo non sono stati i più veloci tra le vetture a due ruote motrici visto che solo sull’ultima prova la BMW M3 del veloce Miele li ha superati;  per i Nodari, padre e figlio, anche la soddisfazione di aver lasciato dietro di sè vetture ben più recenti e performanti.
Renato Pellizzari in coppia con Mirko Santacaterina hanno corso per la prima volta con una Renault Clio Williams e l’hanno portata in sesta posizione di classe FA7.
Nella combattuta classe FA5 che vedeva al via dieci equipaggi, in quarta posizione si è piazzata la Peugeot 106 di Manuel Mettifogo e Claudio Mogentale; per Manuel, che di solito corre con una Fiat X 1/9, è stata la prima esperienza con una vettura moderna a trazione anteriore con la quale ha corso una buona gara e preceduto di una posizione la Peugeot 205 Rallye dei compagni di scuderia Giuliano Ongaro e Mattia Franchin.
All’arrivo anche l’Autobianchi A112 Abarth di Armando e Giada Tadiello al debutto tra le autostoriche.
Altre quattro vetture del Rally Club sono state protagoniste della manifestazione, sfilando prima degli apripista, la Porsche 944 di Gianni Franchin, la BMW M3 di Bortolo Fracasso e le Mercedes 190 E 2.3 di Alberto Gambin e Luigi Fracasso, hanno deliziato il numeroso pubblico lungo il percorso.
Una nota di merito anche all’efficiente squadra impegnata in assistenza: Aldo Pantanella, Mario Mettifogo, Flavio Visonà e Simone Pianalto. Grande successo ha avuto anche la prestazione culinaria dello Chef Francesco Gallo che ha deliziato oltre un centinaio di persone che hanno fatto visita all’area assistenza del Rally Club Isola Vicentina.

Immagine realizzata da Simone Colpo

Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com