LA GDL LORENZI RACING CENTRA ALLA 6 ORE DI ROMA IL SESTO POSTO ASSOLUTO E LA VITTORIA NELLA CLASSE
È stata una gara perfetta quella della GDL Racing, impegnata ieri nella 6 Ore di Roma che si è disputata sul tracciato di Vallelunga. La Porsche 997 del team ravennate, al cui volante si sono alternati gli italiani Riccardo Bianco e Marco Mapelli ed il pilota di Hong Kong Niger Farmer, non ha accusato problemi e alla fine ha concluso in sesta posizione assoluta. La vettura della GDL Racing si è inoltre piazzata seconda tra le GT3 e prima nella classe Special: un grande risultato per tutta la squadra, in vista della prossima partecipazione alla 24 Ore di Dubai in programma ad inizio febbraio e alla quale sarà presente anche lo stesso Farmer.
Il campione in carica della GT Cup Bianco, l’esperto Mapelli e Farmer hanno sempre avuto un passo costante fin dall’inizio della gara, prendendo il via dalla quinta fila con l’asfalto ancora leggermente umido e risalendo immediatamente diverse posizioni. Dopo la quarta ora si sono così portati quinti e poi si sono mantenuti stabilmente sesti sino alla bandiera a scacchi.
Il risultato messo a segno alla 6 Ore di Rome ha rappresentato un finale di stagione eccellente per il team-owner Gianluca De Lorenzi, che adesso guarda con grande fiducia anche al 2014.