LONGHI-CASSOL AL MONZA RALLY SHOW
Non poteva mancare Piero Longhi all’edizione 2013 del “Monza Rally Show”, in programma da venerdì 22 a domenica 24 novembre. Dopo una stagione che lo ha visto protagonista nel “Campionato Formula 2000 Light”, il pilota borgomanerese sarà al via della kermesse brianzola insieme al fido Luca Cassol. Grazie al sostegno della scuderia “Twister Corse”, l’equipaggio correrà a bordo della Ford Fiesta WRC. La classica “prima volta” per Longhi al volante di questa vettura, dopo le precedenti edizioni disputate a bordo di bolidi come Subaru, Focus, C4, e Mini.
A contendere la vittoria al due volte campione italiano rally ci sarà il suo grande amico e rivale, Valentino Rossi, ospite fisso del “Monza Rally Show”, ma soprattutto l’ufficiale Citroen, Dani Sordo, senza dimenticare l’intramontabile Dindo Capello e Tony Cairoli, entrambi al via della gara con la DS3 WRC.
L’edizione 2013 del rally prenderà il via venerdì, con partenza alla ore 16.03, alla quale seguiranno le prime due speciali. Sabato cinque prove in programma, mentre domenica mattine le ultime due. Al pomeriggio, invece, dalle ore 14.00, andrà in scena il “Master Show”, la tradizionale prova spettacolo ad eliminazione diretta dedicata a Marco Simoncelli, dove i piloti si affronteranno sul rettifilo centrale dell’Autodromo della lunghezza di 1,5 km.
Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:
PIERO LONGHI: “Sono davvero felice di essere presente anche quest’anno al “Monza Rally”. È una gara fantastica, perchè ci sono molti concorrenti forti, ma soprattutto c’è sempre un gran pubblico. Sarà sicuramente una corsa impegnativa, dato che Valentino Rossi, così come Sordo e Capello punteranno a vincere, senza sottovalutare Cairoli, che avrà tanta voglia di fare bene. Ringrazio veramente di cuore la Twister Corse, per avermi messo a disposizione una vettura performante come la Fiesta WRC. Un riconoscimento particolare lo rivolgo a tutti i nostri sponsor e alla “United Businnes” di Pier Liberali, che segue il mio management sportivo. Infine sono molto felice di ritrovare al mio fianco Luca Cassol, con il quale ci siamo tolti diverse soddisfazioni”.
LUCA CASSOL: “È davvero un onore essere presente anche quest’anno al Rally. C’è sempre tanta gente ed è bello confrontarsi con piloti veloci come Sordo, Capello e Rossi. Ringrazio Piero per avermi offerto questa opportunità, così come la Twister Corse per averci affidato la Fiesta WRC. Speriamo di salire domenica sera sul gradino più alto del podio”.
Nella foto Longhi con Rossetti alla recente Ronde di Monza