PR GROUP – APPUNTAMENTI DEL WEEKEND: RONDE DOLOMITI BELLUNESI
Pochi giorni oramai separano la scuderia PR Group dalla Ronde Dolomiti Bellunesi giunta all’ottavo capitolo della sua giovane storia. Atteso ad un importante banco di prova sarà Matteo Luise che, reduce da una stagione particolarmente avara di risultati, cercherà di riscattarsi su strade che lo hanno visto protagonista di primo piano nella passata edizione. L’adriese, affiancato per l’occasione dal compaesano Luca Trovò, scenderà in campo alla guida della sempreverde Renault Clio Williams gruppo A curata da Pascoli puntando chiaramente ai piani alti delle classifiche di gruppo e classe con uno sguardo anche verso l’assoluta.
Vettura gemella per l’equipaggio composto da Alessandro Di Gleria e Alessio Cinquetti che, dopo un 2013 in continua crescita, avrà l’occasione di testare il potenziale acquisito in una classe particolarmente affollata.
Saranno ben 14 gli equipaggi pronti a darsi battaglia tra le FA7 con una predominanza pressochè assoluta di Clio Williams.
L’appuntamento bellunese sarà valido come ultimo round dell’Alpe Adria Rally Cup 2013 la cui classifica generale vede Mirko Carraro e la sua Renault Clio RS gruppo N comandare le operazioni con un margine di ben 23 punti sulla più potente Renault Clio Maxi Kit Car di Lino Acco.
Per il pilota della trazione anteriore francese, come sempre affiancato da Denis Silotto, si prospetta una trasferta delicata nel quale sarà chiamato a centrare una prestazione molto concreta che gli permetta di porre la classica ciliegina sulla torta di un’annata molto positiva.
Non sarà purtroppo della partita Michele Maschera che, iscritto con una Renault Clio R3, non potrà prendere il via causa impossibilità di completare in tempo utile la preparazione del mezzo.