STRATA – GARBERO METTONO IL SIGILLO SULLA PS 3 DEL 1° RALLY “COLLI DEL GRIGNOLINO”

StrataGarberops3 2411

Sono 98 gli equipaggi a prendere il via sul terzo tratto cronometrato di questa prima edizione del Rally “Colli del Grignolino” sotto un pallido sole autunnale. La prova, nel primo tratto, risulta molto asciutta permettendo agli equipaggi di sfruttare al meglio le proprie vetture mentre nella seconda parte, dopo il dosso, il manto stradale è più “sporco” e richiede più attenzione. A mettere il sigillo su questa prova speciale sono stati il ligure Marco Strata con alle note l’acquese Ylenia Garbero (N4) che hanno preceduto Gianluca Verna e Fulvio Florean (S2000) di 1.0 e Tiziano Borsa e Carla Berra (WRC)  di 4.0.
“Il nostro tempo su questa prova è molto alto perché in partenza abbiamo avuto problemi al turbo della nostra Peugeot 206 WRC” ha commentato al riordino Michael Marangoni che ha raccontato anche di aver avuto problemi anche sulla prima prova speciale.
“Su questa prova siamo andati molto bene e siamo riusciti a staccare il miglior tempo migliorandoci notevolmente” ha commentato Marco Strata. “Sulla ps 1 abbiamo forato e abbiamo raggiunto la vettura che ci precedeva che a causa della strada molto stretta non è riuscita a farci passare”.
Molto soddisfatto dell’andamento della gara anche Mauro Miele con la sua BMW FA8 che ha staccato il quarto tempo di prova: “questo rally per me è molto difficile visto lo sporco sulle strade. Se fosse stato più pulito sono sicuro che sarei stato più vicino alle S2000, WRC ed N4 che mi precedono”.

Su questa prova è uscito di scena Elvis Chentre, navigato da Isabella Gualtieri, appena dopo il dosso per un’uscita di strada senza conseguenze per l’equipaggio che portava in gara una Renault Clio FA7 del team D’Ambra. Al momento dell’uscita la vettura con il numero 25 sulle portiere occupava la terza posizione assoluta a 5.2 dalla vetta.

Dopo tre prove speciali, di cui una cancellata, al comando troviamo il portacolori del Vm Motor Team Gianluca Verna (S2000) che ha distaccato di 4.7 Tiziano Borsa e Carla Berra (WRC) e di 12.3 Marco Strata e Ylenia Garbero (N4).