AUTO GP – Nuovi arrivi protagonisti nei test di Vallelunga
Sono terminati a Vallelunga due giorni di prove che hanno visto protagonisti alcuni team che prenderanno parte alla stagione 2014 dell’Auto GP. Come già annunciato dall’organizzazione della serie, si è registrato l’ingresso di due nuove squadre, la Puma 3 Motorsport ed il Team Spirit, due realtà emergenti ma che possono fare affidamento su un personale dall’alto valore tecnico e professionale. Per questa occasione sono inoltre stati chiamati piloti di grande esperienza all’interno del paddock Auto GP, con Kevin Giovesi che ha guidato la monoposto della compagine spagnola e Sergio Campana che ha condotto invece quella elvetica. Grande entusiasmo anche in casa Super Nova International, dove Michela Cerruti ha continuato a prendere confidenza con la squadra inglese dopo il primo, positivo approccio avvenuto nei test di Jerez.
Michela sta cercando di definire gli ultimi dettagli per prendere parte alla stagione 2014 e in queste prove ha potuto così comparare alcune soluzioni provate già in Andalusia con altre appositamente studiate per la sua pista di casa. Con Zele Racing infine si è rivisto Artem Markelov. Il russo si è dimostrato non solo veloce, ma soprattutto consistente sul passo gara. Un risultato incoraggiante se si considera che Artem ha alle spalle solo una breve esperienza con la Formula 3: ottimo il suo adattamento ai 550 cavalli dell’Auto GP. Oltre alle prove riservate it team, Enzo Coloni ha assemblato in pista una vettura laboratorio con alcuni aggiornamenti aerodinamici in vista della prossima stagione: ad essere testata anche un’evoluzione degli pneumatici per il 2014, preparata per l’occasione Kumho Motorsport. Decisamente positivi i risultati cronometrici, con 1”8 di miglioramento rispetto al passato.
Nel secondo giorno di prove non sono mancati anche i volti noti. In pista ha girato infatti Jimmy Ghione, personaggio di spicco della televisione italiana che lo vede protagonista del TG satirico Striscia La Notizia, oltre che pilota già impegnato in alcune gare a ruote coperte. “Fantastica! Guidare questa macchina è stata un’esperienza unica. Devo ringraziare Enzo Coloni per questa opportunità concessami. Credetemi non volevo più scendere” sono state le parole di Jimmy, alla sua prima presa di contatto con una monoposto di così grande potenza.