IL VM MOTOR TEAM ESPUGNA IL RALLY “COLLI DEL GRIGNOLINO”

vernaflorean 2911

Sabato 23 e Domenica 24 Ottobre il Vm Motor Team ha schierato uno squadrone sulle prove speciali del 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino” che ha conquistato la vittoria assoluta e la coppa riservata alle scuderie. Sono stati otto su nove gli equipaggi portacolori della scuderia alessandrina che sono saliti sul podio di classe con grande soddisfazione di Moreno Voltan che non ha nascosto di sperare in importanti piazzamenti che consentissero la vittoria tra le tante scuderie presenti già alla vigilia. Con il numero 5 sulle portiere è stato il casalese Gianluca Verna con alle note Fulvio Florean, a bordo di una Fiat Punto Abarth S2000 preparata dal Tem D’Ambra, a salire sul gradino più alto del podio assoluto precedendo la Ford Focus WRC di Borsa – Berra e la Evo IX si Strata – Garbero.

“Abbiamo vinto di cuore e di mestiere” ha commentato Fulvio Florean. “Dico di cuore, soprattutto, perché siamo stati gli unici ad azzardare gomme da stampo sulla ps. 3 che sono state determinanti sia dal punto di vista cronometrico che di pressione sugli avversari”.

In classe S16 con una Citroen Saxo VTS, Gabriele Balzola e Barbara Valenzano hanno conquistato la terza posizione di classe.

In classe A7 i locali Andrea Motton ed Erika Tappa hanno cercato di fare il loro meglio sulle strade casalinghe conquistando un buon secondo piazzamento di classe.

A spuntarla in una classe FA7 che si preannunciava molto difficile è stato Stefano Monchietto, con alle note Davide Nicola Penna, che ha portato la sua Renault Clio oltre che sul podio di classe anche nella quinta posizione assoluta.

In classe A5 debutto in veste di pilota per Andrea Rossello, navigato da Valentina Marforio, che ha conquistato il primo posto di classe.

Giovanni Di Carlo e Simone Martina con Lorenzo Castelli Villa e Stefano Demartini sono stati entrambi protagonisti dell’affollatissima classe N2 conquistando la seconda e la terza posizione di classe.

Hanno chiuso lo squadrone delle scuderia alessandrina i fratelli Sucato, trionfatori della classe FN1 con una Peugeot 106.

L’unico ritiro per la Vm Motor Team è stato quello di Domenico Curatolo e Davide Gatti (A6) che si sono dovuti accontentare di essere tra i vincitori del buono benzina che gli organizzatori hanno estratto a sorte tra i partenti. Premi anche per Andrea Rossello (buono benzina) ed Andrea Motton (iscrizione gratuite per il rally “Colli del Monferrato e del Moscato).