Il Rally Dolomiti Historic a maggio 2014

dolomiti 1612

Da qualche giorno sono stati resi noti i calendari delle gare automobilistiche per il 2014 e si è finalmente conosciuta la data assegnata alla terza edizione del Rally Dolomiti Historic.  La manifestazione agordina, che ricordiamo è riservata alle auto storiche, ha avuto assegnata una nuova data che anticipa di tre settimane rispetto all’edizione 2013: si svolgerà infatti nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 maggio. La due giorni di gara vedrà nuovamente le prestigiose vetture del passato cimentarsi in una duplice sfida che prevede il rally storico e la regolarità sport e Alleghe sarà nuovamente il fulcro della manifestazione che in due sole edizioni si è già ritagliata uno spazio importante nella specialità grazie anche allo slogan “un rally, una vacanza” che lo accompagna dal 2012.
L’associazione Dolomiti Motors, organizzatrice dell’evento, rilancia con decisione l’abbinamento tra lo sport ed il turismo, binomio che ha proposto in un modo singolare, ma d’effetto, la manifestazione agordina. Come sottolinea il Presidente Stefano De Mattia, il messaggio è stato recepito da un buon numero di equipaggi provenienti da oltre regione i quali hanno apprezzato oltre alla gara, le bellezze della zona approfittandone per una breve vacanza, spesso assieme ai familiari. La nuova data, oltre ad esser una nuova sfida volta ad un’ulteriore crescita dell’evento, permetterà alle strutture alberghiere di anticipare l’apertura della stagione estiva. A differenza delle precedenti edizioni, la data di fine maggio dovrebbe infatti giovare ad incrementare il numero degli iscritti locali visto che altre manifestazioni del settore si trovano ad almeno cinque settimane di distanza evitando così concomitanze tra le gare.
Commenti positivi si sono avuti dalle autorità locali, dal Presidente del Consorzio Operatori Turistici di Alleghe Erik Fontanive, che curerà l’ aspetto logistico e la sistemazione alberghiera, dall’Assessore al turismo e allo sport Giuseppe Crupi,, il quale crede fortemente nella manifestazione che ha tutti i numeri per diventare una classica della specialità e nel contempo continuare nel suo ruolo di veicolo promozionale!

immagine realizzata da Andrea Zanovello

  Ufficio Stampa Rally Dolomiti Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com