ACCORDO RAGGIUNTO TRA ALBERTO DI FOLCO E LA iFAST MANAGEMENT
Alberto Di Folco raggiunge la iFast Management, andando così a rafforzare la lunga lista dei giovanissimi che correranno sotto l’egida della società che si occupa della gestione dei piloti a 360 gradi. Di Folco, 17 anni romano, può essere considerato una delle promesse dell’automobilismo tricolore. Nel 2013, alla sua prima stagione in auto, si è immediatamente messo in evidenza nel panorama internazionale: prima il debutto nella F.Renault 2.0 ALPS, in cui è riuscito a collocarsi stabilmente nella top-10, seppure in un contesto di altissimo livello. Quindi, da metà anno in avanti, si è concentrato sulla serie NEC (North European Cup) riservata alle monoposto 2 litri, rendendosi protagonista di un’ottima crescita che lo ha visto brillare particolarmente negli ultimi due round di Most e Zandvoort, dove ha ottenuto rispettivamente un migliore ottavo e nono piazzamento.
Già nel 2012, al termine del suo apprendistato nei kart, Di Folco aveva però impressionato tutti in occasione del suo esordio assoluto al volante di un’auto, conquistando un sorpredente quanto meritato successo nella classe “Silver” nella 6 Ore di Vallelunga con una Renault Mégane in versione trofeo. Ancora prima, nel 2011, il pilota laziale era stato selezionato dalla Ferrari Driver Academy.
Ancora da definire sono i programmi 2014, che Di Folco sta pianificando assieme alla iFast Management cercando di individuare la categoria più interessante nell’ottica di importanti sbocchi nell’ambito del motorsport.