DF1 Racing by B66 Raceconsulting entra in scena con Christophe Bouchut e Mathias Lauda

elite 0803

Un nuovo team austriaco fa il suo ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series. DF1 Racing by B66 Raceconsulting schiererà in questa stagione due Chevrolet per il francese Christophe Bouchut e l’austriaco Mathias Lauda. I due piloti professionisti rinforzano così i ranghi di un parco partenti 2014 che promette di essere più competitivo che mai! A testimonianza del sempre crescente interesse per la NASCAR Whelen Euro Series in tutta Europa, il team DF1 Racing by B66 Raceconsulting è, dopo il Renauer Motorsport, il secondo team di lingua tedesca ad aver scelto di orientare il suo programma sportivo verso la serie ufficiale della NASCAR in Europa. Gestita da David Prewitt, questa struttura con base a Vienna, in Austria, ha partecipato nelle scorse stagioni alla European Le Mans Series e alla FIA GT Series. Quest’anno, però, ha scelto le spettacolari gare della NASCAR, il cui successo presso gli appassionati non accenna a diminuire.

‘La NASCAR Whelen Euro Series cresce sempre un po’ di più ogni anno e questo è stato in particolare il caso dello scorso anno. Noi crediamo in questo campionato ed è per questo che abbiamo scelto di essere al via,” ha spiegato David Prewitt, Team Manager del DF1 Racing by B66 Raceconsulting. “Il team ha sede a Vienna, per cui era importante che annoverassimo un buon pilota austriaco nei nostri ranghi. Siamo quindi molto lieti di aver firmato un contratto con Mathias Lauda. Christophe Bouchut è uno dei migliori del GT al mondo ed è il primo con il quale abbiamo discusso l’opportunità di questo programma. Durante il test a Brands Hatch, è rimasto stregato dalle sensazioni di guida, che non provava da 10 o 15 anni! Contro avversari di altissimo livello, tra cui almeno 10 piloti possono ambire al podio, vogliamo innanzitutto fare esperienza con l’obiettivo di presentarci l’anno prossimo con grandi ambizioni”.

Per vincere questa nuova sfida, DF1 Racing by B66 Raceconsulting si è così assicurato i servigi di due piloti esperti e stimati. Christophe Bouchut, 47 anni, pilota eclettico, vincitore in tutte le discipline nelle quali si è cimentato (monoposto, sport-prototipi, GT), ha in particolare vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1993. E’ anche diventato, nel corso degli anni, lo specialista incontestato delle gare GT, conquistando 111 vittorie, 90 pole positions e 16 titoli. Nel 2014, sarà impegnato nella Divisione Elite al volante della Chevrolet SS #77 e ha già gli occhi puntati sul 2015.

La Chevrolet SS #66 sarà, invece, affidata a Mathias Lauda. Figlio del tre volte Campione del Mondo di Formula 1, il 33enne austriaco si è formato ai più alti livelli delle competizioni per monoposto, del GT e del Turismo, in categorie quali il DTM, nel quale difendeva i colori della Mercedes, il GT1 World e la GP2 Series.

“La griglia della NASCAR Whelen Euro Series 2014 promette di essere eccezionale e l’arrivo del team DF1 Racing by B66 Raceconsulting è accolto con grande interesse. Mathias Lauda e Christophe Bouchut sono dei grandi nomi dello sport automobilistico e in primo luogo dei piloti di talento. Non vedo l’ora di vederli esprimere il meglio in gara al volante delle nostre vetture NASCAR,” ha concluso Jérôme Galpin, Presidente della NASCAR Whelen Euro Series.