Squadra Corse Isola Vicentina: “Lucky” e Cazzaro sul podio del Vallate Aretine
Il duo vicentino porta la Ferrari 308 GTB al terzo posto assoluto nella prima di Campionato Italiano con una gara in rimonta dopo alcuni problemi meccanici. Ora ci si prepara per il debutto nell’Europeo Fia. Buone notizie anche dall’equipaggio femminile Soave – Galli. Positiva la trasferta della nuova Squadra Corse Isola Vicentina al 4° Rally Historic delle Vallate Aretine. Tutti all’arrivo i tre equipaggi al via, due nel rally ed il terzo nella regolarità sport.
Il risultato più importante lo ottiene “Lucky” in coppia con Luigi Cazzaro sulla Ferrari 308 GTB Gruppo 4; per il campione vicentino una gara dai due volti: la prima parte tormentata da problemi al propulsore e segnata da un testacoda lungo la prima speciale con conseguente uscita di strada ed un distacco che alla fine risulterà fatale. Dopo la prima parte di gara, gli azzeccati interventi dell’assistenza pongono fine agli inconvenienti ed il riscontro avviene con lo scratch sulla quinta speciale, seguito dal secondo tempo sulla successiva. Restano due prove da disputare ed i giochi sono ancora aperti: “Lucky” attacca e riesce proprio nell’ultimo crono a superare la Porsche di Nicholas Montini e a salire sul terzo gradino del podio assoluto oltre che sul secondo di Raggruppamento. Una prova di carattere da parte di Gigi Battistolli che acquisisce punti pesanti per il Campionato Italiano e fiducia per la nuova avventura che lo attende: in questi giorni, infatti, si prepara ad affrontare il Rally Costa Brava Historic, seconda tappa dell’Europeo Fia, alla guida di una Lancia Rally 037 Gruppo B a bordo della quale ritroverà Fabrizia Pons a dettargli le note.
Grande soddisfazione anche per il ritorno ai rally di Fiorenza Soave che riprova l’emozione di gareggiare con un’Autobianchi A112 Abarth messa a disposizione dall’Auto Moto Sport; a rafforzare il legame col passato, per la prima partecipazione ad una gara del Trofeo A112 Abarth, sul sedile di destra a navigare Fiorenza c’era Chantal Galli che nella suo palmarès conta anche la vittoria nella classifica femminile della Serie dedicata alle piccole Autobianchi. La gara è iniziata prendendo le misure alla vettura e prova dopo prova Fiorenza trova il giusto feeling che le permette di concludere in sesta posizione nel Trofeo vincendo la classifica femminile.
I risultati dei due equipaggi isolani, hanno permesso di conquistare il quinto gradino della classifica dedicata alle scuderie.
Nella terza regolarità sport delle Vallate Aretine i colori della Squadra Corse sono stati difesi dalla Porsche 944 di Gianni e Mattia Franchin, buoni secondi di divisione nonostante abbiano badato più al piacere di guida che alla precisione sui pressostati, come testimoniano i numerosi “traversi” coi quali il duo della “Rothmans” ha deliziato il pubblico. All’arrivo anche l’A112 Abarth di Lorenzo Franzoso, per l’occasione in forza al Progetto M.I.T.E.
Nello scorso fine settimana si è corsa in provincia di Verona la Ronde di Negrar alla quale ha preso parte l’equipaggio Mirco Santacaterina – Michele De Fortunati su Opel Corsa GSI: per loro la settima posizione di classe N2 e la quarantaduesima nell’assoluta.
immagine realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com