PROBLEMI MECCANICI FRENANO IL DEBUTTO DI TESTA AL CIOCCO.

Testa-Pacca 1703

Il pilota del team Road Auto Sport  è costretto al ritiro per problemi meccanici nella prima pova del CIR 2014. La Road Auto Sport rientra dalla trasferta toscana del Ciocco, prima prova del CIR junior 2014, con l’amarezza di aver colto meno di quanto potenzialmente maritava a causa di un problema meccanico che ha frenato nelle prime fasi di gara l’equipaggio Testa-Pacca. Il team, al via con una Ford Fiesta R2, ha scelta questa stagione di puntare tutto sul giovane pilota molisano Giuseppe Testa, astro nascente del panorama rallistico nazionale. Con questi presupposti e con la professionalità che distingue lo staff tecnico del team. la Road Auto Sport si presentava al via del Rally del Ciocco con tutte le intenzioni di ben figurare nel folto gruppo di giovani piloti che partecipano al CIR Junior, riservato ai migliori Under 28 in circolazione.

Nel corso della prima PS Testa sfruttava al 100% la sua Ford Fiesta R2 facendo segnare un quinto tempo di categoria che poteva anche risultare migliore se non fosse stato rallentato dal raggiungimento del concorrente che lo aveva preceduto alla partenza. Nel corso della PS 2 purtroppo però l’equipaggio del team subiva uno stop nel corso della prova a causa di un problema al semiasse compromettendo così ogni possibilità di ottenere un buon risultato finale. Malgrado questo handicap il team e l’equipaggio non si perdevano d’animo e dopo la riparazione del caso rientravano in competizione nella tappa successiva con la formula del Superrally. Nelle restanti prove speciali prima della conclusione della gara Testa e Pacca si mettevano nuovamente in mostra, malgrado una foratura, ottenendo nella PS conclusiva del rally un ottimo quarto posto di categoria Junior.

A fine gara dunque grosso era il rammarico per non aver potuto competere sin alla fine con i propri avversari ma, di contro, in tutto il team era ben presente la soddisfazione per quanto di buono dimostrato nel corso della PS in cui tutto è andato come da programmi.

Giuseppe Testa: “Partecipare al CIR è sempre una grande emozione. Il rally era partito molto bene ma già nel corso della seconda speciale le nostre possibilità di competere alla pari con gli avversari sono svanite. Restano i buoni fatti segnare nelle PS dove non abbiamo avuto problemi e la voglia di tornare presto in macchina per una sfida.”

Per la Road Auto Sport e per il su equipaggi il prossimo appuntamento con il CIR Junior 2014 è per il Rally di Sanremo il 05-06 Aprile.