È EDOARDO PISCOPO IL “QUINTO UOMO” iFAST MANAGEMENT NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA
Edoardo Piscopo si appresta a fare il suo debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il 26enne pilota romano prenderà parte a tutta la stagione della serie continentale con il team Bonaldi Motorsport e sotto l’egida della iFAST Management. Piscopo, che a dispetto della sua età ha già al suo attivo diverse stagioni nelle ruote coperte e nelle varie categorie GT, sarà pertanto uno dei cinque nomi legati a doppio filo alla iFAST Management che nel 2014 correranno nel campionato riservato alle potenti Gallardo LP570-4, andando ad aggiungersi a quelli di Alberto Di Folco, Andrea Palma, Roberto Tanca e Alberto Viberti, tutti impegnati invece con il team Imperiale Racing.
Vice-campione italiano di F.3 nel 2008 e ancora prima protagonista nella serie europea in cui ha vestito i panni di pilota ufficiale del programma Red Bull (con cui ha corso anche in Formula BMW e nella F.Renault 2000), Piscopo si è messo in luce in varie altre serie: dalla A1GP, in cui gli è stata affidata la monoposto del Team Italy nel periodo 2007-2009, fino alla Formula Two e alla GP2.
Nel 2011 ha quindi fatto il suo esordio nel campionato Blancpain GT, dividendo il volante di una Lotus GT4 con Greg e Leo Mansell (i figli dell’ex iridato di F.1 Nigel), concludendo secondo in campionato. L’anno successivo ha quindi fatto il suo ingresso nella Carrera Cup Italia, rivelandosi immediatamente competitivo e conquistando a fine stagione il terzo posto assoluto. Dopo qualche sporadica apparizione nel 2013, quest’anno il giovane romano si appresta a fare dunque il suo rientro a tempo pieno in una categoria internazionale.
“Sono felice di potere correre nel Trofeo Lamborghini con il team Bonaldi. – ha commentato Piscopo – Sono altresì entusiasta di potere rappresentare anche i colori della iFAST Management. Con Tanca (nome di riferimento della iFAST Management) ci siamo conosciuti da poco, ma l’approccio è stato immediatamente positivo. Personalmente, oltre al rapporto professionale, sono solito mettere in primo piano anche quello di tipo umano e con Roberto si è creata subito un’intesa perfetta”.
“Sono entusiasta del fatto che un pilota come Piscopo correrà quest’anno con la iFAST Management. – ha detto Tanca – Edo è un pilota di indubbio valore ed avrà sicuramente l’opportunità di fare bene ed ambire al titolo”.
Il primo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa si disputerà a Monza nel weekend del 12 e 13 aprile e sarà seguito dai successivi round di Silverstone (25 maggio), Paul Ricard (29 giugno), Spa-Francorchamps (27 luglio), Nürburgring (21 settembre) e le finali mondiali di Sepang a metà novembre.