Il Brazil Team porta la Samba sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series
Un team nuovo di zecca attraverserà l’oceano Atlantico quest’anno per portare talento ed entusiasmo brasiliani sulla griglia di partenza della NASCAR Whelen Euro Series a partire dal primo round di Valencia. Victor Guerin, William Ayer Jr, Alex Fabiano e Marçal Melo saranno i piloti a correre nelle due divisioni del campionato il 12-13 aprile. Il Brazil Team farà il suo ingresso nel campionato europeo NASCAR in grande stile, schierando due vetture in Spagna per il debutto stagionale e aggiungendone una terza a partire dal secondo appuntamento a Brands Hatch, testimoniando lo spirito davvero internazionale della serie.
Nonostante la sua giovane età, il 21-enne Victor Guerin sarà sicuramente da tenere d’occhio al volante della Chevrolet SS #83, grazie alla sua esperienza in Formula 3, Auto GP World Series – è stato sul podio in Ungheria nel 2012 –, Formula 2 e GP2 Series. Il talentuoso pilota di San Paolo correrà nella divisione ELITE 1 e lotterà anche per il Jerome Sarran Trophy, che premia il driver under-25 meglio classificato. Guerin potrà inoltre contare sull’esperienza del suo compagno di squadra William Ayer Jr., ex-campione della serie Stock Car Paulista, che pa preso parte al weekend di Digione della NASCAR Whelen Euro Series nel 2013 e si è innamorato del campionato. Ayer guiderà la vettura numero #82 nella divisione ELITE 1 e nel Challenger Trophy.
“Siamo molto felici di prendere parte alla NASCAR Whelen Euro Series, siamo tutti molto carichi e pronti ad andare a Valencia. Faremo del nostro meglio per riportare diversi trofei in Brasile,” ha detto William Ayer Jr.
Entrambi i piloti che gareggeranno nella divisione ELITE 2 division hanno esperienza nelle gare GT. Marçal Melo, 42 anni, ha guidato Porsche e Ferrari GT3 Campionato GT Sudamericano, ha vinto il campionato Audi DTCC nel 2012 e sarà al volante della #82 insieme ad Ayer Jr. Alex Fabiano, 42 anni, viene da una stagione nel Campionato GT Sudamericano e dividerà il volante della #83 con Guerin. Melo e Fabiano prenderanno parte anche al Gentleman Trophy.
“Siamo molto felici di accogliere un team brasiliano” ha detto Jerome Galpin, Presidente-CEO della NASCAR Whelen Euro Series. “Questo dimostra il livello internazionale che il campionato ha raggiunto. Bem-vindo !!!”
L’inizio della stagione si avvicina e il Brasile avrà un’eccellente rappresentanza sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series, pronta a prendere la bandiera verde.