Campionato Italiano Motorally – Tanti podi per il Team MRT all’Isola d’Elba
Nel giro di neppure un mese il Campionato Italiano Motorally è arrivato al giro di boa. Dopo la gara di Scarlino, il secondo e terzo appuntamento tricolore sono approdati sulla bellissima Isola d’Elba, che ha accolto con entusiasmo i 222 piloti al via del doppio appuntamento. Due giornate, ognuna valida come prova a sé stante, che hanno iniziato a delineare in modo abbastanza netto la ristretta cerchia dei pretendenti al titolo assoluto 2014. Tra di loro c’è anche Luca Vecchi che al sabato ha condotto una gara esemplare che lo ha portato alla vittoria nella classe E. Il pilota del Team MRT KTM ha anche conquistato il terzo gradino del podio assoluto, dietro ai due primattori Andrea Mancini e Alessandro Botturi.
Purtroppo la bellissima gara del sabato non ha avuto seguito il giorno successivo. Il pilota umbro stava guidando molto bene nell’unica prova in linea della giornata, ma un attimo di distrazione lo ha portato a commettere un errore di navigazione che gli ha fatto perdere tempo prezioso. Il risultato è stato quello di scivolare al terzo posto di classe e al tredicesimo assoluto, ma soprattutto perdere punti preziosi per la lotta in campionato.
Prosegue invece inarrestabile la marcia di Serena Ghione nella classe femminile. La forte piemontese neppure all’Isola d’Elba ha avuto rivali in grado di impensierirla e la vittoria di tutte e tre le gare fin qui disputate la pone come la più seria pretendente al titolo femminile.
Altri due podi per il Team MRT KTM sono arrivati dai fratelli Zanzi: Roberto ha ottenuto il terzo posto nella classe B al sabato e il sesto alla domenica, mentre per Massimo si sommano un quinto e un terzo posto nella combattutissima classe D.
Gli altri componenti della squadra romagnola hanno tutti concluso la doppia trasferta elbana: Roberto Mandrelli è stato 11° e 16° nella classe D, Davide Berzigotti 8° e 7° nella classe C, Domenico Salucci 28° e 30° nella classe D e infine Mario Bagli 29° e 30° nel Trofeo Sport.
Luca Vecchi: “La prima giornata è andata benissimo, nessun errore grave, ho guidato bene raccogliendo un terzo posto assoluto e la vittoria di classe. Alla domenica avrei messo la firma per ripetere il risultato, ma la poca esperienza che ho nella navigazione mi ha giocato un brutto scherzo. Al chilometro 25 della speciale ho commesso un errore banale, che però mi ha fatto perdere molto tempo. Peccato, comunque vedo che miglioro di gara in gara e devo solo aumentare le mie capacità nella navigazione.”
Serena Ghione: “Le due prove di questo weekend sono state bellissime, l’Isola d’Elba è un vero paradiso del fuoristrada. Ho vinto la classifica femminile in entrambe le giornate, anche se non sono del tutto soddisfatta. Vorrei migliorare la mia posizione nella classifica assoluta, ma c’è ancora tanto lavoro da fare.”