BACCANI SFIORA IL PODIO NELLA PRIMA DELLA “TARGA”

baccani 0704

Il pilota toscano della Best Lap frenato dalla Safety Car nella sua rincorsa al podio nella GT OPEN CUP. E’ stato come sempre un week end vissuto da grande protagonista quello vissuto da Alessandro Baccani in occasione della prima prova stagionale della Targa Tricolore disputatasi questo week end sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il pilota toscano si dimostrava subito molto in palla già dalle prove libere ma era nelle qualifiche che mostrava il meglio di se andando a far segnare il quinto tempo malgrado le condizioni umide della pista rendevano il tracciato emiliano particolarmente insidioso. Al via della gara il compagno Venerosi riusciva a mantenere la posizione cedendo poi il volante a metà gara a Baccani che da quel momento si lanciava in una furiosa rimonta su più diretti avversari. A suon di giri record il toscano riusciva nelle battute finali di gara a riagganciare il gruppetto di testa anche approfittando dell’uscita della Safety Car a seguito dell’uscita di pista di un altro pilota alla curva del Tamburello. Questo episodio che inizialmente era favorevole a Baccani, consentendogli di accodarsi al terzetto di testa in realtà si trasformava in un limite invalicabile in quanto la gara veniva dichiarata chiusa proprio in regime di Safety Car impedendo di fatto a Baccani di giocarsi la vittoria con i suoi diretti avversari. Quarto posto di categoria con qualche rammarico dunque per l pilota della Best Lap che ha comunque dimostrato ancora una volta tutto il suo talento alla guida della Porsche 911 GT3 CUP.
Per i colori della Best Lap a Imola è sceso scesi in pista anche il pilota siciliano Walter Palazzo (GT OPEN CUP) costretto però al ritiro a causa dell’insabbiamento nella seconda metà di gara del compagno di squadra Minetti. Una gara dunque da dimenticare per il pilota della scuderia romana costretto ad effettuare pochi giri nel week end non sufficienti a fargli riprendere il giusto feeling con la Porsche 911 GT3 CUP dopo la pausa invernale.
Il prossimo appuntamento per la scuderia Best Lap con la Targa Tricolore è per il 26-27 Aprile sul tracciato di Vallelunga.