SARESERA SFIORA IL PODIO DI TROFEO SUZUKI AL RALLYE SANREMO

Sarasera2 0804

Sulle difficili strade liguri Gianluca Saresera prima sbaglia e poi è autore di una grande rimonta che lo porta a ridosso dei primi di Trofeo Suzuki. Il pilota della Scuderia Just Race ora è atteso dal Targa Florio, gara di maggio che si disputerà sui veloci asfalti della Sicilia. Il morale di Gianluca Saresera è alto dopo il Rallye Sanremo disputato nello scorso fine settimana; il giovane pilota bresciano portacolori della Scuderia Just Race ha infatti ottenuto una quarta posizione di Trofeo Suzuki che ha suggerito molteplici spunti positivi.

Le battute iniziali della gara non sono state favorevoli al driver lombardo navigato dalla friulana Debora Goi: una leggera toccata all’anteriore destro ha infatti pregiudicato l’assetto e la stabilità della Swift R1 del team Europea Service e Saresera è stato bravo nel completare i restanti tre stage contenendo il distacco in un minuto e mezzo circa.

La giornata di sabato, che prevedeva la seconda tappa, ha invece detto bene all’equipaggio della Scuderia Just Race perché dapprima i tempi realizzati lo hanno avvicinato a Lucarelli, al momento secondo e successivamente Saresera sono arrivati una serie di secondi posti di rilievo a cui ha fatto seguito una vittoria di prova ad aex-equo col forte cuneese Tassone, poi risultato vincitore.

“Dopo l’errore di venerdì- ha commentato Gianluca Saresera- ho rischiato di demoralizzarmi ma ho stretto i denti cercando di tenere il ritmo alto e i risultati si sono visti: il tempo perso in prima tappa era troppo elevato e non sono riuscito a recuperarlo tutto ma in Sicilia riprenderemo le ostilità con la convinzione di poter fare molto bene!”

Le soddisfazioni per la Scuderia Just Race sono arrivate anche dal 1° Rally Storico Città di Adria dove la navigatrice Camilla Sgorbati era impegnata insieme a Pierluigi Zanetti. Su Opel Kadett GT i due hanno dapprima pagato a caro prezzo un’errata scelta di gomme ma successivamente sono stati autori di una bella rimonta che li ha portati sul terzo gradino del podio assoluto e sul primo di classe grazie al tempo totale di 39’44”2.