Eros Finotti – RALLY STORICO NAZIONALE CITTÀ DI ADRIA

efinotti 0804

Eros Finotti si prende una cospicua rivincita contro la sorte riuscendo finalmente a tagliare il traguardo nella gara di casa. La prima edizione del Rally Storico Nazionale città di Adria, disputatasi nei giorni 4 e 5 Aprile, ha visto il pilota di Taglio di Po, esordire alla guida di una vettura a trazione posteriore, ottenendo un ottimo quarto posto assoluto e secondo nella classe D3.

“Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a concludere il Rally di Adria con una buona prestazione” – racconta Finotti – “Siamo andati anche oltre le nostre aspettative in quanto l’incognita della vettura e soprattutto della tipologia di guida ben diversa da quella a cui sono abituato non mi portavano a pensare che saremmo potuti arrivare così in alto. Dopo diversi successi ottenuti in giro per il nord Italia è giunto un risultato particolarmente significativo perchè arrivato di fronte ai partner, familiari ed amici che hanno potuto seguire la gara da vicino”.

Alla guida della splendida Opel Ascona Sr curata da Carenini ed affiancato da Omar Busatto alle note Finotti partiva abbottonato nelle prime prove per cercare di maturare la giusta confidenza con il mezzo in condizioni meteo particolarmente insidiose.

Man mano che le strade si asciugavano Finotti incrementava il proprio ritmo riuscendo a precedere il velocissimo Zanetti negli ultimi tre tratti cronometrati con la ciliegina sulla torta del terzo tempo assoluto sull’ultimo passaggio ad Isolella.

“Siamo partiti cauti per cercare ci capire il mezzo” – racconta Finotti – “dato che le condizioni meteo ballerine non ci permettevano di attaccare sin dai primi chilometri di gara. Una volta prese le giuste misure abbiamo iniziato a spingere maggiormente ed il cronometro, specialmente nelle ultime tre speciali, ci ha dato ragione. Il nostro riferimento era Zanetti ed essere riusciti a vincere tre prove all’esordio con questa vettura è per noi motivo di grande soddisfazione. Non dimenticherò mai il batticuore che avevo allo start della prova di Rosapineta. Un grazie sentito alla Delta Sport per la perfetta organizzazione, ad Omar Busatto e al team Carenini oltre che a tutte le persone che mi hanno dimostrato il loro affetto”.