Rubicone Corse al secondo round del WRC Italia
Secondo impegno rallistico per l’equipaggio veneto di Rubicone Corse. In questa seconda uscita stagionale si cimenterà al 30° Rally della Lanterna. Pronto per il secondo impegno stagionale l’equipaggio di Rubicone Corse composto da Antonio Forato-Ivan Gasparotto alla 30° edizione del Rally della Lanterna, secondo round del Campionato Italiano Rally WRC in programma venerdì 2 e sabato 3 Maggio. Come nel primo appuntamento, disputato a Brescia a fine marzo, il driver di Castelfranco Veneto si cimenterà al volante di una Renault Clio S1600 sempre coadiuvato dall’attento Ivan Gasparotto.
Il programma di gara, che ha visto la chiusura delle iscrizioni lunedì 28 Aprile, prevede nella giornata di venerdì 2, verifiche amministrative e tecniche dalle ore 08.30 alle ore 11.00, mentre dalle ore 10.00 alle ore 11.00, in località San Bartolomeo di Savignone avrà luogo lo Shakedown. Alle ore 20.01, presso Fiera di Genova si svolgerà la partenza degli equipaggi a cui seguirà, ore 20.05, la prova spettacolo presso il Palasport con la caratteristica partenza simultanea di due vetture alla volta.
L’indomani, sabato 3 Maggio, le restanti 6 prove speciali: uscita dal parco notturno alle ore 08.30 e arrivo finale previsto alle ore 18.10, in Piazza De Ferrari-Genova dopo aver disputato 103,10 Km di tratti cronometrati.