GIANESINI E FOMIATTI AL RALLY DEL BENACUS
Trasferta veneta per l’equipaggio valtellinese che con la Renault Clio S1600 cerca di affinare gli artigli in vista del Camunia RallyDay della prossima settimana. Solitamente accade il contrario; Marco Gianesini e Daniele Fomiatti però, mantenendo fede alla loro stravaganza, hanno scelto il Rally del Benacus- una gara del Trofeo Rally Nazionale di Zona 3 da 67,5 chilometri- per affinare il feeling con la Renault Clio S1600 con cui gareggeranno la settimana successiva, il Camunia Rally Day, gara sprint lombarda da 39 chilometri.
“Siamo pronti per due weekend di fuoco!- racconta Daniele Fomiatti- prima di un periodo per me molto particolare. Sono candidato sindaco a Poggiridenti e dopo i prossimi due fine settimana dovrò dedicare più tempo agli impegni politici che non a quelli sportivi.”
Prima della tornata elettorale quindi, largo a due gare per l’equipaggio Gianesini-Fomiatti. La vettura è la “solita” Renault Clio S1600 della Top rally, squadra che funge sia da team che da scuderia.
Il Benacus Rally si disputerà interamente nella giornata di sabato 3 maggio. La partenza è programmata per l’ora di pranzo a Bussolengo. Nel pomeriggio le otto prove speciali: le Ps “Peri-Fosse” e “Santa Cristina” verranno ripetute per tre volte mentre la “Ronconi” due. Arrivo in prima serata: alle ore 21 sventolerà la bandiera a scacchi sempre da Bussolengo. Marco Gianesini e Daniele Fomiatti partiranno con il numero 14.