A HOCKENHEIM SI RINNOVA LA SFIDA PER RICCARDO AGOSTINI

agostini 3004

Ad Hockenheim si volta pagina. Questo weekend (3/4 maggio), sui 4.574 metri del circuito tedesco, andrà di scena il secondo appuntamento del FIA F3 European Championship. Dopo il difficile esordio di Silverstone, dove tutta una serie di inconvenienti avevano impedito a Riccardo Agostini di confermare quanto di buono aveva fatto vedere nei test pre-stagionali, il padovano del team Eurointernational punta a tornare ad inserirsi nelle zone alte della classifica.

Un obiettivo sicuramente alla sua portata, anche alla luce degli ottimi riscontri avuti sui saliscendi austriaci del Red Bull Ring, nella settimana immediatamente precedente alla trasferta inglese, dove era stato in assoluto tra i più veloci (in occasione appunto dei test collettivi ufficiali del campionato), facendo segnare il miglior tempo in una delle sessioni e “navigando” costantemente nelle prime posizioni.

A Hockenheim si farà, quindi, nuovamente sul serio fin dalle qualifiche di 20’ di venerdì pomeriggio (semaforo verde in corsia box a partire dalle ore 18.35), che saranno precedute dai due turni di prove libere di 40’ ciascuno.

Sabato, alle ore 12.10, il via di Gara 1, mentre alle 15.40 si tornerà in pista ancora per la seconda sessione di qualifiche. Gara 2 e Gara 3 (ciascuna di 35’) scatteranno infine domenica, sempre con la diretta in web-streaming su http://www.fiaf3europe.com/livestream.html