NEL RACING WEEKEND DI MISANO LA iFAST MANAGEMENT CALA IL POKER

AndreaAmici 0705

Il prossimo sarà un fine settimana piuttosto “caldo”, sul circuito di Misano Adriatico che ospita il Racing Weekend dei campionati italiani, per la iFAST Management. Un fine settimana che segnerà innanzitutto il debutto ufficiale di Andrea Amici nel Tricolore Gran Turismo. Il 20enne pilota laziale, reduce dalla conquista del titolo 2013 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, si alternerà al volante della Gallardo GT3 del team Imperiale Racing con Giacomo Barri, puntando solo a vincere. Amici, che rappresenta la scommessa già vincente della iFAST Management, lancia dunque la sfida in una serie di altissimo livello, che in questa stagione vedrà coinvolti differenti marchi (“in primis” Audi, BMW, Corvette, Ferrari, Mercedes e Porsche, oltre alla Lamborghini). Il suo è un impegno importante, che affronterà con la massima determinazione, potendo inoltre contare su un compagno ed una squadra con un considerevole background di esperienza nella categoria.

Ma nello stesso weekend del 10 e 11 maggio, la iFAST Management sarà anche a fianco di Marco Cassarà, pronto a rientrare nella Carrera Cup Italia con il team dell’ex pilota di F.1 Piercarlo Ghinzani ed intenzionato a collocarsi fin da subito nelle posizioni di vertice. Il romano non è nuovo al monomarca di casa Porsche, che quest’anno vede al debutto le nuove GT3 Cup Type 991, confermandosi come una delle serie più importanti nel panorama europeo dei campionati legati al marchio della Casa di Stoccarda.

Poi c’è la Castrol Cupra Cup, il campionato riservato alle veloci Seat Ibiza, che giunge al suo secondo round. Nel primo appuntamento di Franciacorta, poco meno di un mese fa, a mettersi in evidenza era stata Carlotta Fedeli, che aveva messo a segno un brillante terzo posto in Gara 1 (con uno schieramento di 19 vetture). La romana, assieme al giovane rookie Antonio D’Amico, che sul tracciato lombardo si era immediatamente messo in evidenza conquistando un migliore quinto piazzamento, rappresenterà i colori della iFAST Management nel trofeo “iberico”.

Le due gare di 48’ più un giro del Campionato Italiano Gran Turismo verranno trasmesse in diretta Tv da RaiSport 2 ed in web-streaming sul sito internet di Aci Sport: la prima prenderà il via sabato pomeriggio alle 17.50, mentre la seconda scatterà domenica mattina alle 11. Le gare della Carrera Cup Italia (sabato alle 19 e domenica alle 12.10) e della Castrol Cupra Cup (la prima in notturna, sempre sabato, alle 20.55, e la seconda domenica alle 16.40) andranno sempre “live” su AutoMotoTv (canale 148 di SKY).