POWER CAR TEAM DA UN “TRICOLORE” AD UN ALTRO: PRONTI AL VIA DELLA TARGA FLORIO

FORATO 0705

Dopo le esaltanti performance offerte dai propri portacolori al Rally della Lanterna ed al “Benacus” lo scorso fine settimana, la squadra si concentra adesso sulla terza prova del CIR in Sicilia, con Andrea Carella e Niccolò Marchioro. Al via anche due vetture al “Bellunese”. Passa da un tricolore all’altro, POWER CAR TEAM. Non è una battuta, ma la realtà, nel senso che la squadra scledense lasciato il palcoscenico del Rally della Lanterna di sabato scorso, valido per il Campionato Italiano WRC, questo fine settimana avrà un altro impegno di vertice, la terza prova del CIR alla 98^ Targa Florio, in Sicilia. La corsa più antica al mondo, vedrà al via i due piloti cui il team ha affidato la propria rincorsa stagionale, vale a dire Andrea Carella con la Renault Twingo R2 e Niccolò Marchioro con la Clio R3.

ALLA TARAGA FLORIO UNA SFIDA DIFFICILE
Carella e Marchioro. Entrambi inseguono lo “scudetto”, il primo per la categoria Junior, l’altro per la “Produzione” (oltre che per i due monomarca Renault) e sono reduci da una prima parte di Campionato indubbiamente anche condizionata dalla sfortuna. Al “Sanremo” del mese scorso hanno fatto vedere una pronta reazione agli eventi ed agli avversari, Carella si é rivalutato finendo secondo nella classifica “Junior” e vincendo anche il Trofeo Renault Twingo, chiudendo quindi la gara con un pregevole ottavo posto assoluto. Niccolò Marchioro, con la Renault Clio R3, senza esperienza specifica su asfalto, ha finito l’impegno sanremese in quarta posizione di Trofeo ed anche del “Produzione”. Ed ora arriva la mitica Targa Florio, gara molto particolare che entrambi non conoscono, nella quale dovranno quindi adattarsi alla svelta per poter combattere ad armi pari con avversari blasonati.
Oltre all’impegno siciliano per POWER CAR TEAM vi sarà la trasferta al 29°Rally del Bellunese con due vetture. La gara a Santa Giustina (Belluno), valida anch’essa per il Trofeo Rally Nazionali, vedrà al via due Renault Clio S1600 affidate rispettivamente a D’Incà-Bortot e Paris-Magrin, questi ultimi alla loro prima esperienza in “biancoverde”.

LA LANTERNA ILLUMINA ANTONIO FORATO
A Genova, per il 30°Rally della Lanterna,si è avuta una notevole performance da parte di Antonio Forato, finito secondo di classe con la Renault Clio S1600 e 11° assoluto. Una prestazione decisamente importante per l’esperto driver veneto, che si sta rivelando il concreto riferimento per tutti nella sua categoria. Andrea Basso, affiancato da Tessaro con una Renault Clio R3 ha invece chiuso la gara terzo di classe R3C e Gianni Bardin con Luca Pascale su una Renault Twingo R2  sono invece giunti quinti con una prestazione regolare e vòlta soprattutto a conoscere la vettura.

CAMPEDELLI IN ORMA AL “BENACUS”: TERZO ASSOLUTO
La gara del “Benacus”, con sede a Bussolengo (Verona) e valida per il TRN di terza zona, ha visto in grande spolvero il gentleman Renato Campedelli, finito terzo assoluto con una prestazione esaltante in crescendo, a soli 7”1 dal vincitore Tabarelli. Avversata dal maltempo, la gara ha visto tra i protagonisti anche Mauro Mastella, quarto di classe con la sua inossidabile Renault Clio Williams Gruppo A, mentre Mirco Tacchella, al via di una Peugeot 207 S2000 è stato limitato da una foratura che lo ha fatto chiudere la gara in quinta posizione. Notevole il debutto, con la Renault Clio R3 del giovane Giacomo Frisiero, figlio di Fabio, protagonista spesso nel mondiale. Il, 22enne, affiancato dall’esperto Simone Scattolin ha saputo interpretare al meglio le insidie della competizione veronese terminandola in sesta posizione.

Foto: Antonio Forato (by Bettiol)