NYCK DE VRIES FIRMA LA PRIMA GARA DELLA F.RENAULT 2.0 ALPS DI PAU

start22 1005

Nyck de Vries dall’inizio alla fine nella prima gara della Formula Renault 2.0 ALPS a Pau. Il giovane pilota del team Koiranen GP ha imposto un ritmo imprendibile sulle sconnessioni del tracciato cittadino, dove ha preceduto un velocissimo Matevos Isaakyan (JD Motorsport), alla sua prima esperienza nella serie targata Fast Lane Promotion, e Simon Gachet, terzo sul tracciato di “casa”. Non da meno è stato l’acceso duello per la quarta posizione, che alla fine è rimasta nelle mani di George Russell (Koiranen GP), che ha dovuto contenere i continui attacchi dei due alfieri della Fortec Motorsports, Ben Barnicoat e Charles Leclerc, rispettivamente quinto e sesto.
Bene anche i due portacolori della Tech 1 Racing, Akash Nandy e Luke Chudleigh, settimo ed ottavo, mentre a chiudere la top-10 sono stati nell’ordine il polacco Alex Bosak (Prema Powerteam) e l’italiano Dario Capitanio (BVM Racing).
CRONACA. Allo scattare del semaforo verde parte bene de Vries, con Isaakyan che rimane secondo e Gachet che prova a sfilare la terza piazza a Rovera. Russell tiene la quinta posizione e Bosak sfila da nono ad undicesimo. Colpo di scena poco dopo con lo stesso Rovera che va in testacoda (in quel momento occupava la terza piazza, lasciata nelle mani di Gachet). Lotta anche nelle retrovie tra Anoschin eKorneev, con il primo dei due che a seguito di un contatto si gira ed il compagno di squadra che perde due posizioni sfilando diciottesimo. Leclerc dalla sesta posizione si avvicina sempre di più al posteriore della vettura di Barnicoat, il quale a sua volta raggiunge la monoposto di Russell, iniziando una splendida sfida per la quarta piazza. I tr e provano sino alla fine a tirare la staccata decisiva per il sorpasso, ma la bandiera a scacchi lascia tutto invariato, con de Vries primo davanti ad Isaakyan e Gachet.
Il via di Gara 2 è in programma nella giornata di domani alle ore 9.22 e verrà trasmessa in live streaming sul sito internetwww.renaultsportitalia.it. Altre curiosità condite da foto e video sono invece disponibili sulla pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/fast.lane.promotion.