LA NASCAR Whelen Euro Series annuncia una nuova partnership con Silverline Tools

nascar 1005

NASCAR Whelen Euro Series e Silverline Tools hanno annunciato oggi un accordo che vedrà il produttore e distributore di utensili inglese aggiungersi alla lista dei partner de campionato europeo della NASCAR come Official Tool Supplier, a testimonianza del sempre crescente interesse che circonda la serie fondata e gestita da Team FJ. – “Siamo molto felici di accogliere Silverline Tools nel campionato, realizzano prodotti fantastici e siamo orgogliosi di promuovere il loro marchio in tutta Europa. I team della NASCAR Whelen Euro Series beneficeranno di questa partnership ottenendo premi in utensili fin dal prossimo evento di Brands Hatch,” ha detto Jerome Galpin, NASCAR Whelen Euro Series President – CEO.

Con oltre 9.000 rivenditori in Europa e più di 30 anni di esperienza, i pluri-premiati prodotti Silverline Tools sono la scelta ideale sia per professionisti che per appassionati di bricolage. Il campo partenti estremamente competitivo della NASCAR Whelen Euro Series rappresenta il campo ideale per Silverline per dimostrare le elevate prestazioni e l’alta qualifità dei suoi utensili manuali e motorizzati.

“Siamo entusiasti di essere stati nominati Official Tool Supplier della NASCAR Whelen Euro Series,” ha detto Lauren Kennedy, Silverline Global Brand Manager. “E’ uno sport popolarissimo che sta ancora crescendo in Europa e i nostri prodotti del settore automotive saranno di grande beneficio per i tecnici dei team. Siamo anche impazienti di vedere il nostro Dodge Ram Silverline precedere le vetture in pista!”

La nuova partnership farà il suo debutto in occasione dell’American SpeedFest di Brands Hatch, che si terrà sullo storico circuito del Kent il 6 e il 7 giugno prossimi. La seconda edizione della spettacolare manifestazione a tema americano segnerà anche la seconda prova della stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series dopo l’emozionante inizio di Valencia.

NASCAR Whelen Euro Series

La NASCAR Whelen Euro Series è stata fondata nel 2008 da Team FJ, azienda specializzata in motorsport con sede a Blois. E’ entrata ufficialmente a far parte della NASCAR nel gennaio 2012 grazie alla partnership a lungo termine siglata con la National Association for Stock Car Auto Racing e con Whelen Engineering come title sponsor del campionato. Il calendario è composto da 24 gare, equamente ripartite tra la divisione ELITE 1 e la ELITE 2, sulle migliori piste europee. Team FJ ha poi introdotto una spettacolare innovazione il 7-8 luglio 2012, organizzando la prima gara di una Touring Series della NASCAR su un circuito ovale in Europa. Una pista da mezzo miglio è stata costruita nel centro di Tours (Francia) con un banking di 9 gradi, identico a quello che caratterizza il leggendario Indianapolis Motor Speedway. Grazie a quattro gare in due giorni, questi mostri V8 da 400 cavalli garantiscono eccitanti gare sportello contro sportello e grande divertimento per tutta la famiglia anche fuori dalla pista! Nella più pura tradizione NASCAR, i fans possono vivere l’azione da vicino e godersi l’atmosfera – unica in Europa – grazie a piloti, team e vetture sempre disponibili per gli spettatori. La Serie attrae piloti da tutto il mondo, desiderosi di lottare in pista per la vittoria e per fare il primo passo per diventare star della NASCAR negli USA.

Silverline Tools

Silverline Tools è leader tra gli esperti di settore con una storia lunga oltre 30 anni nella costruzione e nella fornitura di oltre 5.000 utensili manuali e motorizzati a oltre 9.000 rivenditori e commercianti in Gran Bretagna e in tutta Europa. Silverline è orgogliosa di essere stata scelta come Official Tool Supplier dalla NASCAR Whelen Euro Series, da team campioni del mondo come GT Factory Racing, Racing Silverline 49ers, e da organizzazioni benefiche come Greenpower Education Trust e Riders for Health. Anceh importanti organizzatori di eventi scelgono utensili Silverline Tools a supporto di grandi manifestazioni come la UCI Downhill Mountain Biking World Cup e il Greenpower Education Trust Corporate Challenge.

Foto Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard