INIZIO DIFFICILE A MISANO PER CARLOTTA FEDELI CHE NONOSTANTE TUTTO OTTIENE IL NONO POSTO IN GARA 1

CarlottaFedeli 1105

Inizio di weekend difficile, ma tutto in rimonta per Carlotta Fedeli, che nonostante tutto a Misano è riuscita a raccogliere ieri in Gara 1 un nono posto ed altri punti utili per la classifica della Castrol Cupra Cup. La romana, che arrivava sul circuito romagnolo con un nuovo motore (sostituito dopo l’incidente che l’aveva vista coinvolta nella seconda gara del primo round di Franciacorta, dove aveva anche ottenuto un podio), ha immediatamente riscontrato dei problemi con la nuova unità. “Nelle libere pagavo circa 3” ed in qualifica la macchina si è spenta, così alla fine sono riuscita a fare segnare soltanto il 16° tempo”. – ha commentato la Fedeli.

Un avvio pertanto complicato, che ha reso necessaria una nuova sostituzione del motore prima di Gara 1, che si è disputata sabato sera in notturna. Ed in questa circostanza Carlotta si è prodigata in una rimonta che l’ha portata a risalire fino all’ottava posizione (con ben 20 vetture in pista). Poi, nella foga di raggiungere i primi, la romana è incappata in un testacoda e alla fine ha tagliato il traguardo nona. Peccato, perché l’ottavo posto, per effetto della griglia invertita, avrebbe significato la pole di Gara 2 che invece la vedrà schierarsi appunto nona, ma subito a ridosso dei primissimi.

L’appuntamento è quindi per questo pomeriggio alle ore 16.40, con il secondo semaforo verde di questo fine settimana tribolato ma promettente. La parola alla pista… e alla diretta televisiva su AutoMotoTv, visibile sul canale 148 di SKY.