A MISANO WEEKEND TUTTO IN RIMONTA PER CARLOTTA FEDELI CHE BRILLA IN GARA 2 CHIUDENDO SESTA

CarlottaFedeli 1105

Ancora punti e ancora un piazzamento di rilievo per Carlotta Fedeli nella Castrol Cupra Cup. A dispetto di un motore KO già prima delle qualifiche (in cui è inesorabilmente, suo malgrado, scivolata 16esima), la romana è stata nuovamente protagonista nel monomarca di Seat Sport Italia. “Super” in Gara 1, quella che si è disputata in notturna sabato sera, quando è riuscita a risalire nona, Carlotta è stata brillante in Gara 2, mettendo in atto una condotta che al contempo ha evidenziato un mix di grinta ed esperienza e le ha permesso di posizionarsi quinta durante la fase delle soste ai box e infine di concludere in sesta posizione, portando a casa in questo modo altri punti importanti dopo il podio conquistato nel primo appuntamento di Franciacorta.

Ancora un risultato di rilievo, quello ottenuto oggi, con ben 20 vetture in pista ed un livello altissimo. Ma le cose sarebbero potute andare ancora meglio se, sempre in Gara 2, non ci fosse stato quel contatto con il compagno di squadra (per la verità incolpevole) Sandro Pelatti. Un contatto da cui la vettura della Fedeli è uscita in ogni caso quasi indenne.

Rimane un po’ d’amaro per le qualifiche che, come si diceva, hanno compromesso in fondo tutto il fine settimana. Ma nel complesso il weekend si è rivelato assolutamente positivo e ha dato un ulteriore conferma che “Carlotta c’è”.

Adesso ci saranno tre settimane di pausa. Poi nuovamente in pista, sul velocissimo tracciato di Monza, dove l’obiettivo sarà quello di puntare ancora al podio. Appuntamento, pertanto, il primo weekend di giugno.