A MISANO ESORDIO SFORTUNATO PER LA M RACING GROUP NELLA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT
Fine settimana difficile quello di Misano per la M Racing Group, che è entrata a far parte del prestigioso Campionato Italiano GT, serie che in questa edizione ha visto ben 27 vetture Granturismo scendere in pista a darsi battaglia. La squadra di Marcello Di Fazio, presente con la velocissima Porsche 997 GT Cup dall’inedita livrea nera, rossa e bianca, si è messa in luce sia nelle libere sia nelle qualifiche del proprio raggruppamento. Nella giornata di sabato in cui ad andare di scena è stata gara 1, un problema riscontrato sulla pompa del carburante della supercar tedesca ha costretto Emanuele Romani a partire dalla pit-lane. L’alfiere della compagine laziale, giro dopo giro ha iniziato a riavvicinarsi al gruppo, ma alcuni contatti di gara non hanno permesso al pilota di Colleferro di poter lottare per la parte alta della classifica.
Buona la partenza in Gara 2 della 997 targata M Racing Group, che giro dopo giro è riuscita a mettere dietro altre vetture della stessa classe. Dopo 20 minuti la corsa entra in regie di safety car a causa di un incidente, situazione favorevole allo stesso Romani che ha la possibilità di riagganciarsi al gruppone, ma un cedimento riscontrato sul blocco della frizione ha fatto terminare anzitempo la sua gara.
“Le corse sono anche questo. – ha dichiarato Marcello Di Fazio – Una serie di episodi poco fortunati non ci hanno permesso di lottare ad armi pari con i nostri avversari nonostante avessimo un ottimo passo. Non ci scoraggiamo, anzi da questa esperienza puntiamo alla prossima gara di Monza dove ci riscatteremo”.
La M Racing Group tornerà in pista il 1 giugno nel “Tempio della velocità” di Monza, secondo round del campionato tricolore.