COMANDINI CERCA IL BIS A SILVERSTONE NELLA BLANCPAIN ENDURANCE SERIES

comandini 2305

Dopo l’ottima vittoria nella prima prova della serie organizzata dalla SRO il pilota romano punta di nuvo alla vittoria sul tracciato inglese. Non ci poteva essere miglior avvio di stagione per il forte pilota romano della Best Lap Stefano Comandini nella Blancpain Endurance Series: la vittoria nella classe PRO AM ottenuta sul circuito di casa di Monza è stato infatti il giusto premio per una condotta di gara eccelente sia dal punto di vista velocistico che strategico.

Dopo dunque un inizio di stagione perfetto ora Comandini si appresta ad affrontare la seconda prova del BES che si disputerà questo week end sul tracciato simbolo del motorsport inglese: Silverstone. Sul circuito che per decenni ha visto sfidarsi tutti campioni del Mondiale di F.1, Comandinin dovrà dunque confermare, insieme ai suoi compagni di squadra Amos e Cerruti, quanto di buono fatto vedere nel primo appuntamento stagionale. Forte dell’appoggio di un team preparato e competente come il Ro.Al Motorsport di Roberto Ravaglia, il pilota romano della Best Lap si dice fiducioso , alla vigilia della gara inglese, sulla possibilità di poter ben figurare anche in questa circostanza malgrado l’agguerritissima e folta concorrenza.

Stefano Comandini:”Non è la prima vlta che corro a Silverstone avendoci già corso l’anno scorso proprio nel BES. La gar ache per noi era sulla carta più difficile, Monza per via della minor velocità sul dritto della nostra Z4, è passata per cui attendiamo ora fiduciosi le restanti prove in calendario. Il circuito inglese è molto tecnico e com sempre emergere sarà tutt’altro che facile ma noi daremo il 100% per tornare a casa con un altro ottimo risultato.”

Il programma dell’evento prevede la disputa delle prove libere a partire da Venerdì alle 16:45 per poi proseguire l’indomani alle 09:00 con un ulteriore turno di prove libere alle quail faranno seguito le pre qualifiche alle 12:45. Domenica 25 sarà poi la volta delle qualifiche in programma alle 09:00 e della gar ache avrà il suo start alle 14:55.

Per chi volesse seguire in LIVE streaming l’evento sarà sufficiente sintonizzarsi sul sito ufficiale del campionato www.blancpain-gt-series.com.