CARLOTTA FEDELI NONA A MONZA IN GARA 2

Carlotta 0206

Ancora punti per Carlotta Fedeli, due volte protagonista nel weekend di Monza della Castrol Cupra Cup. La giovane romana, penalizzata da una qualifica che l’ha relegata nella 13ª posizione dello schieramento, dopo avere completato nella prima gara di sabato pomeriggio una straordinaria rimonta con cui è riuscita ad agguantare la settima piazza finale, si è confermata nelle posizioni di testa anche in Gara 2, nell’appuntamento di domenica. Dopo essersi avviata dalla prima fila grazie all’inversione della griglia (con le prime otto posizioni del precedente ordine d’arrivo invertite sullo schieramento), la Fedeli ha tenacemente lottato per i primi  cinque posti. Almeno fino al momento della sosta ai box.

Sosta ai box effettuata troppo presto, in un momento inatteso dalla sua squadra, e che è costato per questo a Carlotta una perdita di secondi preziosi. Inconveniente senza il quale la romana avrebbe sicuramente potuto ambire ad un risultato migliore del nono posto ottenuto al traguardo anche in questa circostanza.

In ogni caso, il weekend di Monza si è rivelato per lei complessivamente positivo, fruttandole altri punti preziosi con cui si mantiene settima anche nella classifica generale, dopo tre dei sette doppi appuntamenti del calendario. Il prossimo round è adesso in programma a fine mese, il 28 e 29 giugno, sulla pista di Imola, la stessa su cui nel 2013 Carlotta riusci a salire sul podio, proprio come è già successo quest’anno in occasione del primo weekend di Franciacorta.