Secci e Butterfly-Motorsport alla 27° Iglesias – Sant’Angelo
Si è svolta sabato e domenica scorsa la 27° Iglesias – Sant’Angelo prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna. A partecipare alla competizione sarda, il nostro alfiere Michele Secci su Citroen C2 preparata da Rorallysport. La gara lo ha visto unico protagonista e quindi vittorioso della classe A-A-1600. La classifica ottenuta con la somma dei due tempi delle salite ha visto Michele Secci migliorarsi di oltre un secondo e mezzo da gara 1 a gara 2 concludendo in 21^ posizione assoluta a 32 centesimi dalla posizione superiore.
La prestazione è in tono minore a causa di una uscita di strada, causata dalla foratura della gomma posteriore destra, con conseguente leggera toccata contro il rail, nella prima salita delle prove ufficiali (di conseguenza Michele Secci riesce a partecipare ad una sola manche di prova). L’uscita di strada comprometteva l’assetto della vettura vista la mancanza di tempi per la riparazione necessaria e soprattutto la concentrazione del pilota che riesce a ripartire entro i comnei tempi stabiliti.
Dalla voce di Michele Secci ”Sono soddisfatto della conclusione positiva della gara, anche se non ho fatto grandi tempi. L’uscita di strada a forte velocità, fortunatamente senza gravi conseguenze, ha compromesso la vettura e ha fatto saltare la mia concentrazione. Un ringraziamento a tutti i meccanici ed al genovese Sergio Perasso che mi hanno permesso di partecipare comunque alla gara”.