SARESERA SORETTI E LANZONI: CHE SODDISFAZIONI PER LA SCUDERIA JUST RACE!

lanzoniadria 0405

Esaltante prestazione di Saresera che conclude ai piedi del podio nel Trofeo Suzuki R1 mentre Soretti vince la classifica assoluta del Time Attack di Adria, gara in cui Lanzoni finisce 10° su oltre 100 iscritti Il Rally Coppa d’Oro svoltosi domenica 1 giugno ha dato spunti di grande interesse alla Scuderia Just Race. Il quarto posto di classe del giovane Gianluca Saresera infatti, diversamente dalle due precedenti gare, è da leggersi in chiave decisamente positiva. Il 23enne pilota bresciano, insieme alla navigatrice Debora Goi, sulla piccola Swift R1 della Europea Service, è riuscito a partire da subito con un passo deciso risultando secondo di classe per soli 0”4 sulla prova di apertura, la Ps Albarasca. Sulla seguente Pessinate però, un dritto ha fatto perdere parecchi secondi preziosi ai due membri della scuderia bresciana che non si sono dati per vinti e hanno ripreso con ritmi forsennati. Un altro piccolo neo nel corso dell’ultima prova del rally, la Grondona, ha impedito a Saresera e alla Goi di sognare un podio che sarebbe stato meritato: “a differenza delle due precedenti gare- ha detto Saresera- sono felice perché l’andatura è stata costante oltreché veloce; due sbavature in un rally così difficile ci possono stare. Il fatto di essere riuscito a stare con i primi già dalle battute iniziali mi fa capire che l’approccio alla corsa è stato quello giusto. Ora devo affinare ancora qualcosa ma direi che siamo sulla buona strada.”

Saresera, che con la Goi ha instaurato un ottimo feeling nell’abitacolo della Suzuki, ha completato il 40° Rally Coppa d’Oro in 25° posizione assoluta e 4° di Trofeo.

Contemporaneamente alla gara alessandrina, all’interno dell’ “Adria International RaceWay” si è svolta una gara di Time Attack alla quale partecipavano anche Mauro Soretti e Lanzoni con i colori della Scuderia Just Race.

Mauro Soretti, con la Subaru Impreza da lui stesso preparata, ha vinto la classifica assoluta dopo una prova di grande potenza che ha permesso di fermare i cronometri sul tempo di 1’22”600, tempo migliore rispetto a quello di Rosi, agguerrito rivale con una Porsche 996 Gt2. Ovvia soddisfazione per Soretti che disponeva della versione “clienti” della sua Impreza che per l’occasione era dotata della spinta di 407 cavalli. Ottimo 10° assoluto l’amico cremonese Robert Lanzoni, su Opel Astra, che si è ben distinto nella Top Ten assoluta grazie ad una prova di carattere.

Il Time Attack è una disciplina emergente che prevede la disputa di un limitato numero di giri di un circuito nel quale i concorrenti devono ottenere il “best lap”.

Entusiasta di questa corsa, Robert Lanzoni ha annunciato di gareggiare anche alla Susa-Moncenisio, salita che si svolgerà il prossimo fine settimana.