DELTA SPORT – AD ADRIA ARRIVANO LE 500 MA NON SOLO…

deltasport 08 06 2014

Fedele alla propria mission Delta Sport sostiene il raduno turistico organizzato da Epo-Car riservato alle piccole di casa Fiat ed alle auto storiche in genere. Con l’obiettivo primario di continuare a sostenere l’automobilismo in Polesine, sportivo e non, Delta Sport si fa promotrice dell’evento organizzato da Epo-Car che avrà luogo ad Adria Domenica 22 Giugno. Il raduno turistico, valido anche come 5° Memorial Roberto Lippa Giordani, sarà riservato ai possessori sia di Fiat 500 sia di auto storiche e potrà avvalersi del patrocino della città di Adria nonché svolgersi sotto l’egida di “Adria Città del Pane”.

“È per noi un vero piacere sostenere l’attività di Epo-Car” – racconta Levi (presidente Delta Sport a.s.d.) – “perché Delta Sport è nata proprio con lo scopo di ricreare ad Adria quella cultura e quella sensibilità verso ogni forma di automobilismo in genere indipendentemente che esso sia di natura sportiva che non. Quindi ben vengano manifestazioni come questa che ci permettono di valorizzare ulteriormente il nostro territorio e di mantenere alto l’interesse dell’ambiente storico sulla nostra cittadina”.

Le iscrizioni al raduno si apriranno alle ore 8.30 di Domenica 22 Giugno per proseguire fino alle 10.00 presso Corso Mazzini ad Adria con i partecipanti che, risalendo le rive del Canalbianco, arriveranno poi verso le 10.30 all’azienda agrituristica Galassa che offrirà a tutti il rinfresco.

Una volta terminato lo spuntino il trasferimento proseguirà in direzione Crespino dove è prevista la visita guidata a Villa Marzolla (attorno alle 11.30).

Si tratta di una palazzina residenziale risalente al XVIII e XIX secolo. L’edificio è caratterizzato dalla presenza di scuderie e granai, questi a loro volta presentano elementi neoclassici. Nel giardino troviamo poi un cedro messo a dimora nel 1885.

Terminata la visita si potrà ammirare anche una splendida collezione di auto storiche.

Prima di lasciare Crespino si vivrà un momento di cordialità con un brindisi assieme al proprietario della villa e delle auto storiche per poi ripartire in direzione Papozze e giungere quindi, verso le 13.30, presso il ristorante Teatro per degustare un ottimo pranzo a base di pesce (sarà anche disponibile un menù alternativo).

L’evento vedrà il proprio sipario calarsi attorno alle 15.30 con la cerimonia di premiazione e commiato.

Si ricorda che il termine massimo per potersi pre-iscrivere (obbligatorio per chi vorrà accedere al pranzo) è fissato nella data di Venerdì 20 Giugno 2014 e che le adesioni dovranno essere formalizzate chiamando al numero 348.8760938 (eventuali iscrizioni oltre tale data saranno accettate a discrezione dell’organizzatore).

Sarà possibile partecipare sia all’evento completo di pranzo (€ 25,00) sia al solo raduno (€ 15,00). Per questi ultimi non sarà necessaria la pre-iscrizione e si potrà regolarizzare il tutto direttamente nella mattinata di Domenica 22 Giugno 2014.