RALLY ITALIA SARDEGNA, OTTIMA PROVA PER I RAGAZZI DELL’ACI TEAM ITALIA

nucitaA 0806

Sulle strade sterrate del rally sardo, presenti in gara Andrea Nucita, Nicolo Marchioro e Alessandro Tolfo, tre tra i selezionati al Progetto indetto dalla Federazione a favore dei giovani talenti. Tanti Chilometri e tanta esperienza per Andrea Nucita, Nicolo Marchioro e Alessandro Tolfo, i tre componenti che hanno rappresentato con orgoglio il Progetto Giovani ACI Team Italia , la nazionale dei giovani talenti del rallismo tricolore. Il siciliano Andrea Nucita, protagonista dal via del rally si è distinto nella prova spettacolo di Cagliari, ma ha dovuto affrontare diversi problemi tra forature, rottura del semiasse e gomma a terra in entrambe le due giornate di gara. Nonostante questo Il pilota del team Phoenix con la Peugeot 207 S2000, ha lottato fino alla fine chiudendo in dodicesima posizione assoluta e sesto posto nella classifica di Campionato Italiano Rally.

Ottimo il risultato di Nicolo Marchiorò, in corsa per il titolo Produzione con la Renault Clio R3, che ha disputato una gara d’attacco nella prima tappa di venerdì, mentre sabato ha dimostrato buone capacità di guida su terra, chiudendo con il settimo assoluto in gara e entrando di fatto nella classifica assoluta CIR. La gara per il pilota padovano è stato un’importante banco di prova in vista del prossimo appuntamento a San Marino, dove cercherà punti per il tricolore Produzione e per il trofeo Renault Clio R3.

Presente al rally sardo, anche Alessandro Tolfo, iscritto al Trofeo Rally Terra, alla sua gara d’apertura. Sfortuna per lui durante l’ultima prova della prima tappa di venerdì, dove il pilota veneto ha dovuto affrontare l’incombenza del buio e della polvere. Buone capacità dimostrate anche sulla lunghissima di “Monte Lerno” dove alla partenza ha riscontrato problemi alla sua Peugeot 207 S2000 per una gomma che aveva perso pressione e le temperature elevate a metà prova per un problema alla pompa dell’acqua non hanno aiutato certamente la corsa del giovane pilota veneto. Per lui una quindicesima posizione nella classifica assoluta e, la settima nel Trofeo riservato agli specialisti “terraioli”.

Prossimo impegno per i tre giovani talenti assieme agli altri selezionati dell’Aci Team Italia sarà il primo incontro formativo del Progetto presso la Scuola Federale ACI CSAI a Vallelunga.