BOTTINO PIENO PER LONGHI AD ADRIA
Doveva essere la corsa della rivincita e così è stato. Piero Longhi mette il proprio sigillo sul tracciato di Adria, conquistando Gara1 e Gara2 nel terzo appuntamento del Campionato F2 Italian Trophy. Un successo mai messo in discussione quello del pilota borgomanerese, che al mattino scatta dalla pole position lasciando il vuoto alle sue spalle e transitando prima di tutti sotto la bandiere a scacchi. Alle spalle del pilota piemontese chiudono Alex Perullo e Francesco Baroni, autori di emozionante testa a testa.
Nella gara del pomeriggio invece, con le prime sei posizioni in griglia invertite, il due volte tricolore rally è costretto ad una corsa tutta in rimonta. Dopo aver evitato un contatto con Perullo nel corso della prima tornata, l’alfiere della Twister Corse ha iniziato il proprio inseguimento alla Dallara F308 del promettente Baroni. L’attacco decisivo giunge quando mancano meno di dieci minuti al termine. Il pilota ferrarese non riesce a contrastare l’offensiva di Longhi e allora non resta che accontentarsi del secondo posto. Sul podio anche Paolo Viero, autore di una straordinaria rimonta dall’ultima casella in griglia fino al terzo posto.
Grazie al doppio successo nelle gara di Adria e al ritiro di Perullo, Piero Longhi si riprende la leadership del Campionato F2 Italian Trophy, grazie ad un margine di dieci punti sul pilota campano. Il prossimo appuntamento della Serie sarà in programma il 28-29 giugno sull’affascinante circuito di Imola, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
CLASSIFICA DOPO LA GARA DI ADRIA: 1 Longhi 123; 2 Perullo 113; 3 Bas 89;
Queste le considerazioni di Longhi al termine della gara
PIERO LONGHI: “Sono davvero molto felice della mia prestazione, meglio non poteva di certo andare. Al mattino è stato sicuramente più facile, dato che partivo davanti e avevo un buon passo rispetto ai miei avversari. Nella gara pomeridiana invece è stato tutto più spettacolare. Sono stato fortunato ad evitare il contatto con Perullo, perchè molto probabilmente sarei stato costretto al ritiro. In seguito sapevo di avere un buon ritmo, così ho colmato il gap dai primi davanti, riuscendo infine a superarli. Ringrazio di cuore la Twister Corse, per avermi dato questa ennesima opportunità, così come gli sponsor e i miei compagni di squadra, in particolare Paolo Viero, con il quale mi congratulo per il terzo posto del pomeriggio”.