ROBERT LANZONI REGALA SPETTACOLO ALLA SUSA MONCENISIO!

lanzonifotodort 1106

Ancora una prestazione superlativa del pilota cremonese che si è messo in discussione in una salita di grande caratura: 16° assoluto! Venerdì e sabato Valerio De Cecco correrà al Prealpi Orobiche. Il momento positivo della Scuderia Just Race, dopo le ottime prestazioni di Saresera nel Trofeo Suzuki, prosegue con Robert Lanzoni che, mai domo, domenica dopo domenica regala grandi soddisfazioni al gruppo bresciano grazie a prestazioni di livello a bordo della sua Opel Astra.

Ad una settimana di distanza dal pregevole risultato del Time Attack di Adria, il driver di Bordolano ha rimesso il casco per la celebre salita Susa-Moncenisio, gara che vantava al via ben sessanta vetture. Partito col coltello tra i denti, Lanzoni ha messo in campo velocità ed esperienza per ovviare al gap con gli avversari senz’altro più scafati su un tracciato ben più conosciuto: “Ho pensato di attaccare da subito per evitare di perdere terreno dai rivali- ha detto Lanzoni- perché la strada l’ho vista solo nelle ricognizioni e quindi non conoscevo i segreti e le insidie del percorso!” Spremendo al meglio i circa 230 cavalli della sua Opel Astra, Lanzoni è riuscito così a salire da protagonista strappando un 16° assoluto e secondo di categoria, dietro solo all’esperto locale Danilo Mosca.

Il prossimo fine settimana sarà occupato da un altro impegno per il sodalizio di Roncadelle: sugli asfalti del Rally delle Prealpi Orobiche il giovane Valerio De Cecco si presenterà al via con la Peugeot 106 N2 di famiglia, vettura con la quale ha già corso in altre occasioni di cui, la più recente, al Camunia RallyDay dove nonostante un problema al cambio, ha ottenuto un bel podio di classe.  

La gara vanta un chilometraggio elevato per va delle sua validità alla serie nazionale Irc Cup Pirelli, uno dei più seguiti e blasonati contesti rallystici tricolori. Partenza da San Pellegrino Terme (Bg) venerdì sera alle ore 19:00 e conclusione sabato 14 giugno alle ore 21:00. Per info e classifiche www.giessepromotion.it .