WEEKEND POSITIVO AD ADRIA PER IL TEAM MALTA FORMULA RACING NEL PRIMO APPUNTAMENTO DELL’ITALIAN F4
Il nuovo campionato italiano di F.4 che si disputa sotto l’egida della FIA, ha preso il via da Adria lo scorso sabato e domenica con il primo dei sette appuntamenti del calendario, che ha segnato anche il debutto del team Malta Formula Racing. La squadra di Danilo Rossi, sotto la supervisione del tecico Roberto Venieri, ha fatto la sua prima apparizione in un weekend di gara alla presenza di Tonio Cini, presidente della Malta Motorsport Federation.
Sul tracciato rodigino, il 21enne Keith Camilleri si è subito ben comportanto, nonostante la poca confidenza con la vettura, rendendosi autore di una crescita costante ed in qualifica ben inserito a metà del gruppo dopo le due sessioni cronometrate. In Gara 1 il pilota maltese ha dovuto pagare tuttavia un contatto che lo ha fatto scivolare 18°. In Gara 2 Camilleri è quindi risalito 12t° e in Gara 3 ha concluso appena una posizione dietro.
Per Zackary Dante, al volante della seconda vettura del Malta Formula Racing, quello di Adria è stato un fine settimana di apprendimento. L’americano ha comunque portato a termine tutte e tre le gare, completando tanti chilometri e accumulando esperienza.
Sarà adesso il tracciato di Imola ad osputare il prossimo round della serie che si disputerà fra sole tre settimane, alla fine di giugno, e precederà il successivo appuntamento del Mugello in programma per il 12 e 13 luglio.