MARCO BONANOMI CON LA AUDI NELLE QUALIFICHE DELLA 82ª EDIZIONE DELLA 24 ORE DI LE MANS
Migliore dei piloti ufficiali Audi e migliore italiano al via: Marco Bonanomi è stato uno dei protagonisti assoluti nelle qualifiche della 82ª edizione della 24 Ore di Le Mans. Il lecchese, che corre sotto l’insegna della iFAST Management, dividendo una delle R18 e-tron ufficiali della Casa dei Quattro Anelli con il portoghese Filipe Albuquerque ed il britannico Oliver Jarvis, ha messo a segno il quinto responso assoluto, fermando i cronometri sul “tempone” di 3’23”271 ed ottenendo il diritto di partire dalla terza fila.
Davanti a lui soltanto le due Toyota ibride di Sarrazin-Wurz-Nakajima e Lapierre-Davidson-Buemi (rispettivamente prima e terza) e le Porsche 919 di Jani-Dumas-Lieb e Barnhard-Webber-Hartley (nell’ordine seconda e quarta). Questo significa che Bonanomi è stato il più veloce dei piloti della Casa di Ingolstadt.
Al suo fianco, sullo schieramento, c’è l’altra Audi di Treluyer-Fassler-Lotteres, che ha stabilito 3’24”276. Quindi altre 49 vetture…
È iniziata bene, anzi benissimo, pertanto, l’avventura di Marco Bonanomi alla classica “maratona” de La Sarthe, a cui per la iFAST Management per la prima volta è presente con un suo pilota che, nella fattispecie, è uno dei più promettenti del panorama internazionale nell’ambito delle categorie Sport, a dispetto dei suoi 29 anni compiuti a marzo.
Sesto, sempre in coppia con Albuquerque, nella più recente 6 Ore di Spa-Francorchamps del campionato FIA WEC (World Endurance Championship), Bonanomi, già terzo a Le Mans due anni fa, si conferma come una delle pedine più importanti per la “spedizione Audi” 2014.
Oggi il via della gara alle ore 15,00, con la diretta Tv su Eurosport ed in web-streaming all’indirizzo www.eurosportplayer.it.