IRC – Rally delle Prealpi Orobiche: Bevacqua è pronto al rientro sulle Valli Bergamasche
E’ iniziato ieri il 31esimo Rally Prealpi Orobiche – il quarto Rally Valli Bergamasche sia nella versione internazionale, sia in quella nazionale che però sarà più breve. Gli organizzatori parlano di successo ancora prima della partenza, grazie alle oltre novanta iscrizioni ricevute. Il pilota “Media In Motion”, Giuseppe Bevacqua, risale a bordo della sua Peugeout S2000 navigato da Nicola Berutti, dopo lo splendido risultato ottenuto all’esordio del Rally d’Elba. Bevacqua non era riuscito a prendere parte, però, all’ultima prova del Taro e per questa ragione gli stimoli a far un buon risultato sono tanti.
Le prove speciali in programma saranno molto tecniche per i piloti, ma allo stesso tempo molto affascinanti e particolarmente spettacolari. Così, si è iniziato da pochi minuti da San Pellegrino Terme per affrontare la prima prova “Casinò”, l’unica nella giornata di venerdì. Domani, invece, si riprenderà con la disputa di altre undici prove tutte dislocate in lungo ed in largo tra le vallate bergamasche: “San Pellegrino”, “Zambla”, “Selvino” e “Pianca” da ripetersi, per concludere sulla pedana d’arrivo a San Pellegrino Terme alle 21.31.
“Le prove sono tutte estremamente belle, ma molto tecniche – spiega il pilota Giuseppe Bevacqua -. La differenza la farà sicuramente la prova numero 4, detta “Pianca”, nella quale bisogna fare un ottimo tempo. Punteremo, come sempre, a dare il massimo cercando di finire le prove e soprattutto sperando di divertirci.”
L’elenco delle adesioni è ricco di nomi di spicco del panorama rallistico italiano e di vetture di alto livello che arricchiranno le vicende di gara, sia per la vittoria assoluta sia per quanto riguarda il campionato International Rally Cup, di cui il “Prealpi” è la terza prova stagionale.
Gli organizzatori hanno raggiunto, infine, un accordo con il consorzio sciistico Bremboski, che comprende le località di Carona, Foppolo e San Simone, in base al quale tutti i partecipanti verranno premiati ed omaggiati di uno ski-pass valido per tre giorni da utilizzarsi nei fine settimana.
(FONTE: Media In Motion)