La Scuderia CST Sport si prepara al Rally Fiume Platani

Sciammetta 1906

Dopo il positivo Week End del 15 giugno il sodalizio di Gioiosa Marea, schiera Salvatore Campione alla gara agrigentina, ma ha raccolto nuovi successi con Magliona nel Tricolore Montagna, Pollara in KZ2 kart e Giuseppe Sciammetta nella MX1 nel Regionale Motocross. La Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea si prepara alla trasferta agrigentina al “1°Rally Fiume Platani” del 21 e 22 giugno, dove il sodalizio coordinato dal dinamico Luca Costantino sarà al fianco del palermitano Salvatore Campione e l’agrigentino Rosario Pendolino sulla Peugeot 106 Rallye di gruppo A preparata da Campione Racing. Una categoria impegnativa con concorrenti assai accreditati.

Il 1° Rally Fiume Platani scatterà alle 20.30 di sabato 21 giugno da Casteltermini e subito ci sarà una prova speciale in notturna. Domnica 22 giugno altri nove crono attendono i concorrenti prima del traguardo prevista presso il Centro Commerciale “La Fornace” di Cammarata.

CST Sport guarda al fine settimana rallistico reduce da un week end denso di soddisfazioni. Sono infatti arrivate varie vittorie su più fronti che proiettano l squadra gioiosana al centro della scena sportiva nazionale. Il pluricampione sardo Omar Magliona al volante dell’Osella PA 21/S EVO Honda curata dal Team Faggioli, ha vinto entrambe le gare della 42^ Pieve Santo Stefano Passo dello Spino, quinta prova del campionato Italiano Velocità Montagna che si è corsa in Toscana in provincia di Arezzo. Adesso il driver sassarese ha accorciato le distanze ed ora ha la testa della classifica nel mirino. In Sicilia i successi sono arrivati dal giovane talento Alessio Pollara, il kartista palermitano si è imposto in KZ2 nella prova di Campionato Regionale che si è corsa sul circuito trapanese di Triscina. Altra vittoria sull’isola per il giovane centauro Giuseppe Sciammetta su Honda CRS 450 che ha vinto in MX1 categoria amatori, anche lui nella prova regionale di categoria ch si è svolta a Siracusa.

-“I nostri portacolori si rivelano sempre più degli autentici punti di forza – ha commentato Luca Costantino – lo spirito di squadra e l’identità del team crescono sempre più ed i risultati danno nuova energia a tutto il sodalizio, anche se impegnato su più fronti ed in diverse specialità”-.