SPA-FRANCORCHAMPS, OBIETTIVO PUNTI PER MICHELE BERETTA NEL QUINTO ROUND DEL FIA F3
Torna in pista il FIA F3 European Championship e lo fa sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps per in quinto appuntamento della stagione 2014. Sui 7.004 metri che si snodano nella Foresta delle Ardenne, questo fine settimana i piloti della serie continentale sono chiamati ad una nuova sfida su uno dei circuiti più selettivi del mondo. Michele Beretta e la Eurointernational sono pronti per ribaltare lo sfortunato weekend vissuto in Ungheria e tornare a lottare per le posizioni che contano; per il pilota lecchese si tratta di un ritorno sul tracciato belga poiché aveva già corso a Spa-Francorchamps con la Formula Abarth.
Michele Beretta: “Finalmente si torna al volante, tre settimane di pausa però sono servite ad affinare la preparazione su ogni aspetto: tanto lavoro al simulatore e non solo poiché Spa-Francorchamps è un circuito molto tecnico e completo. Torno qui dopo aver corso con la Formula Abarth in passato, quindi so cosa mi aspetta e che direzione di lavoro intraprendere con il team sin dalle prove libere. Fortunatamente è previsto sole tutto il fine settimana e spero che rimanga una situazione stabile anche se mi piace molto anche correre con la pioggia. L’obiettivo è far bene, portare a casa punti per la classifica e ci sono tutte le carte in regola per farlo.”
Il programma sul circuito di Spa-Francorchamps, dove nello stesso weekend corre anche il FIA WTCC, prevede due turni di prove libere nella giornata di venerdì 20 Giugno (ore 9.45 e 10.30), la Qualifica per Gara 1 (ore 14.10) e quella per le altre due manche (17.15); sabato sarà la volta di Gara 1 e Gara 2, in programma rispettivamente alle 11.45 e 16.30 mentre domenica 22 Giugno, alle ore 10.05 si accenderà il semaforo verde per Gara 3. le tre gare saranno visibili in diretta streaming sul sito www.fiaf3europe.com mentre il canale Nuvolari TV (canale 224 del digitale terrestre e canale 44 di Tivùsat) offrirà la diretta televisiva.