Rally Lana Storico: terminate le verifiche.
La lunga coda di vetture in attesa di superare le verifiche tecniche, si sta lentamente esaurendo e si attende la pubblicazione dell’orario di partenza della gara. Dopo la chiusura delle verifiche sportive, sono stati centotrentadue gli equipaggi che si sono presentati: due defezioni nel rally, gli equipaggi numero 16 e 73 mentre tra le all stars non hanno timbrato il cartellino di presenza i numeri 352 e 361. Numeroso il pubblico che ha assistito alle operazioni che si sono svolte nelle immediate vicinanze dell’Hotel Agorà sede della direzione gara.
Su tutte le vetture fa bella mostra l’adesivo realizzato per evidenziare il supporto che l’organizzazione ha deciso di dare all’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici supportando il progetto “La casa per l’autismo”.
Tutti presenti gli annunciati protagonisti tranne il veneto Dino Tolfo costretto a dare forfait e a tener banco sono i pronostici che da più parti si azzardano e che vedono un testa a testa tra l’Audi Quattro di Davide Negri che per la gara di casa ritrova Roberto Coppa sul sedile di destra, e la Lancia Rally 037 degli attuali leader di Campionato “Pedro” ed Emanuele Baldaccini; pronti ad infilarsi nella lotta tra i due diversi equipaggi tutti su Porsche 911 a partire da Ormezzano – Mello, Bergo – Brusati, Montini – Belfiore, Trelles – Del Buono ma sicuramente anche la Lancia Stratosi di Erik Comas sarà una delle protagoniste della gara.
Il via alle ore 9.00 dal Centro Commerciale “Gli Orsi” per la prima tappa che vede i tre passaggi sulla Baltigati e due sulla Romanina per un totale di circa sessanta chilometri cronometrati.
Per ulteriori informazioni è attivo il sito web www.rallylanastorico.it dal quale è possibile anche consultare le classifiche online.
Ufficio Stampa Rally Lana Storico
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com