“SUPER GARONE” PER AGOSTINI A SPIELBERG: DA 21° A 11° AL SUO DEBUTTO NELLA GP3

agostini 2206

Riccardo Agostini non delude… Viceversa, il pilota padovano ha subito entusiasmato al suo debutto nella GP3 Series. In Austria, sui saliscendi del Red Bull Ring, nello stesso weekend della Formula 1, il giovane veneto è ritornato sui livelli di prestazione a cui era atteso fin dall’inizio dell’anno. Un Agostini rinato, protagonista davvero di un “garone” che oggi lo ha visto risalire da 21° a 11°, posizione in cui ha tagliato il traguardo di Gara 2.

Inizia sotto la migliore stella, pertanto, il rapporto tra Agostini ed il team Hilmer Motorsport, che è anche Official GP3 partner della Sahara Force India Formula 1 Team (la stessa monoposto di Riccardo, sfoggia una livrea identica alle vetture della massima categoria). Il padovano è entrato subito in perfetto feeling con la squadra tedesca ed il suo ingegnere di pista. Nelle libere di venerdì, pur essendo alla sua prima esperienza nel campionato, con questa monoposto e con le gomme Pirelli (come in F.1 monofornitore della serie) ha immediatamente brillato ottenendo il quinto tempo. Quindi, nelle qualifiche, ha concluso 11° (complice anche del traffico incontrato nel suo giro buono).

Protagonista in Gara 1, sabato pomeriggio, Riccardo è stato però costretto al ritiro per un problema di natura elettrica. Inconveniente che è stato poi completamente risolto. Tanto che oggi, pur avviandosi inevitabilmente dal fondo, ha potuto rendersi protagonista, sfiorando alla fine anche la zona punti.

Al termine del weekend, Agostini si è infine confermato come il migliore dei piloti Hilmer Motorsport impegnati a Spielberg nei campionati GP2 e GP3.

Ma ciò che più conta, è che Agostini ha potuto acquisire ulteriore esperienza e dimostrare, agli altri ed a se stesso, l’ottimo potenziale pilota-squadra. L’attesa per il prossimo round di Silverstone (terzo dei nove del calendario) è adesso frenetica: l’appuntamento è per il fine settimana del 5/6 luglio.