FIA WTCC: a Spa ottimo secondo posto di Di Sabatino in gara 2 nel “Yokohama”

disabatino 2306

Un altro weekend positivo, quello appena conclusosi per Pasquale Di Sabatino. Nella settima prova stagionale in programma sul tracciato belga di Spa Francorchamps, infatti, il pilota pescarese ha ottenuto il secondo posto, in gara 2, nel “Yokohama Drivers’ Trophy” del FIA World Touring Car Championship. Sin dalle prove e dalle qualifiche del sabato, il pilota “Media in Motion” ha dimostrato di aver una buona confidenza sia con il tracciato che con la sua vettura, la BMW 320 TC del Liqui Moly Team Engstler.

Sabato Di Sabatino è riuscito a conquistare il secondo posto in griglia di partenza nella sua categoria, appunto la TC2, dietro al compagno di squadra e leader della classe Franz Engstler.

Alla partenza, in gara 1, con il verde scattato alle ore 12.30 di domenica, Di Sabatino si mette subito dietro al compagno di squadra cercando di rispondere agli ottimi tempi sul giro che faceva registrare Engstler. Il pilota pescarese, però, è costretto al ritiro per un problema ad un connettore del turbo ed in questo modo lascia la vittoria al compagno di squadra, il tedesco Engstler.

In gara 2, invece, scattata poco dopo la fine della prima, Di Sabatino riesce nell’impresa di conquistare un ottimo secondo posto. Partito bene, piano piano, fa il vuoto dietro di sé, avendo davanti solo Engstler che chiude la gara davanti a lui solo con un vantaggio di cinque secondi.

“E’ stato un weekend molto positivo per me – spiega Pasquale Di Sabatino -. Nonostante i problemi avuto ad un collettore del turbo in gara 1, sono riuscito nella seconda prova ad andare bene ed a conquistare il secondo posto che mi permette così di confermarmi per la lotta al titolo del ‘Yokohama Drivers’ Trophy’.

La classifica assoluta del Yokohama Drivers’ Trophy del FIA WTCC vede: al primo posto Franz Engstler con 144 punti, seguito da Pasquale Di Sabatino a 98 punti, al terzo posto, invece c’è il francese John Filippi con 77 punti. L’esordiente pilota ungherese, Nagy Norbert, invece, è al quarto posto con 12 punti, mentre appaiati al quinto troviamo il ceco Fulin ed il giapponese Taniguchi con 10 punti. Al settimo posto vi è il russo Misiula con 5 punti.

Il prossimo appuntamento, infine, è previsto per il weekend del 2-3 agosto, quando il FIA WTCC si presenterà in terra sudamericana, in Argentina, nell’Autodromo Termas De Río Hondo.

(Fonte: Media In Motion)