DUE GI SPORT : AL 13° RALLY DEL MOSCATO CON 7 EQUIPAGGI AL VIA
Saranno sette gli equipaggi della Due Gi Sport al via del 13° Rally del Moscato, gara valevole per il TRN di 1a zona, che si svolgerà nel prossimo fine settimana. La manifestazione, come di consueto, avrà come base logistica Santo Stefano Belbo e impegnerà gli equipaggi rosso-blu in due tappe che prevederanno la disputa di tre passaggi sui 7,5 Km della “Borine” il sabato sera, e sei prove speciali la domenica, con tre passaggi sulla “Quassi” e sulla “Pezzolo Valle Uzzone.
Con la Clio Williams A7, poco dopo le 16:01, orario di partenza del primo concorrente, saranno Fabrizio Greco e Luca Rivella i primi a scendere dal palco partenza con la vettura griffata Due Gi Sport.
Sempre in classe A7, Alessandro Montanaro, affiancato nella gara di casa da Claudio Pistone, affronterà le prove speciali del Moscato con una Peugeot 306 Rallye.
Marco Giordanino e Renato Meroni tornano ad affrontare le prove speciali delle Langhe sulla loro Peugeot 106 Rallye A5, mentre in Classe N2 Andrea Lomonaco, navigato da Fabio Gulmini, dopo lo sfortunato Città di Torino dove, per noie meccaniche, si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio di classe, proverà l’assalto al primato di N2 a bordo della sua Citroen Saxo in una classe che si preannuncia molto combattuta, con contendenti di alto livello.
Due gli equipaggi che affronteranno la gara in classe A0, entrambi su Fiat Seicento Kit: Willi Vacchetto e Francesca Giamello, dopo aver ripreso confidenza con la vettura da gara al Colli del Monferrato, punteranno a migliorare il già buon risultato ottenuto in quell’occasione, mentre Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano, per migliorare il risultato ottenuto nella precedente appuntamento nel Monferrato, non potranno permettersi alcun errore.
Dura poco, invece, la pausa dalle gare per Eugenio Mandelli: dopo il Rally Valli Ossolane, il pilota bergamasco, visto la buona posizione nella classifica del TRN di 1a zona, ha deciso di essere al via del Rally del Moscato con la sua Renault Twingo RS3, a navigarlo per la prima volta sarà Sandro Ghidini.
La gara terminerà domenica sera con l’arrivo previsto a Santo Stefano Belbo alle 18:31, dopo che gli equipaggi avranno affrontato nei due giorni di gara 78 Km di prove speciali.