ALBERTO DI FOLCO SI PRENOTA AL PAUL RICARD PER PUNTARE ALLA LEADERSHIP DELLA PRO-AM
Dopo la brillante performance di Silverstone (seppure al debutto sull’autodromo inglese), impreziosita da un primo ed un secondo posto di classe, Alberto Di Folco sarà chiamato a un ulteriore impegnativo banco di prova, in occasione del terzo duplice appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in scena sul circuito francese del Paul Ricard venerdì e sabato. Il giovane pilota romano, sotto l’egida della iFAST Management, infatti, sarà all’esordio assoluto anche sul tracciato d’oltralpe, già teatro, per decenni, del GP di Francia di F.1.
Il portacolori del team Imperiale Racing, però, non si lascerà sfuggire la possibilità di mettersi nuovamente in luce, tentando di conquistare punti importanti, necessari per appropriarsi della leadership della classe PRO-AM, in cui attualmente occupa il secondo posto ad una sola lunghezza dal greco Aristotelis Vavarouissis.
“Prima” assoluta sul circuito del Le Castellet, come già sottolineato, per Alberto Di Folco, che non ha tuttavia lasciato nulla al caso, studiando nei vari filmati le peculiarità del tracciato, di per se estremamente tecnico e difficile. «Una pista che mi piace particolarmente. – ha affermato il driver romano – Molto tecnica, guidata, con cui avrò modo di entrare in confidenza già nelle prove libere del venerdì».
Il programma dell’evento prevederà appunto il venerdì la disputa delle sessioni di libere, seguite dalle prove ufficiali di qualifica (ore 17.20). Il giorno successivo, invece, il “clou” con le due gare che scatteranno, rispettivamente, alle ore 10.15 e alle 16.15 e verranno trasmesse in diretta televisiva su Class Tv (canale 27 del digitale terrestre). Attivo anche il live streaming sul portale squadracorse.lamborghini.com/en/live.