AL PAUL RICARD DUPLICE PODIO NELLA PRO-AM PER ALBERTO DI FOLCO

AlbertoDiFolco77 2806

Seppur al debutto sull’ostico circuito francese Paul Ricard, il giovane Alberto Di Folco si è distinto anche nel terzo duplice appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, andato in scena questo fine settimana. Il 18enne romano, sotto l’egida della iFast Management, infatti, ha centrato un duplice podio nella classe PRO-AM una volta archiviati i due odierni confronti, che gli ha consentito di mantenersi a una sola lunghezza dal greco Aristotelis Vavarouissis, leader provvisorio di categoria, e proseguire così la lotta ai vertici della serie europea della Casa di Sant’Agata Bolognese.

In Gara 1, pur scattando dalla quarta fila della griglia di partenza (un piazzamento originato da problemi accusati all’impianto frenante e dalla gran mole di “traffico” incontrato nel corso delle qualifiche del sabato), il portacolori del team Imperiale Racing è stato reattivo risalendo sino alla quinta posizione. Dopo l’ingresso ai box e ultimato il pit-stop, è rientrato in pista giungendo sesto assoluto al traguardo ma terzo nella PRO-AM.

La Gara 2 ha visto subito Di Folco protagonista, suo malgrado, di un testacoda (dopo essere stato toccato nel primo dei 22 giri completati) che l’ha relegato sul fondo dello schieramento. Il conduttore capitolino non s’è perso d’animo, tanto da rendersi autore di una gran rimonta, suggellata con la piazza d’onore di categoria e il settimo posto in classifica generale.

Di Folco, d’altronde, si era già messo in luce durante le prove libere di venerdì mattina, pur montando gomme usate nella prima sessione.