RICCARDO AGOSTINI ANCORA AL TOP NELLA GP3 SERIES, IN GARA 2 CHIUDE AL QUINTO POSTO

agostini678 0607

Azioni tutte in salita per Riccardo Agostini. Alla sua seconda uscita nella GP3 Series, in cui il padovano si è immediatamente confermato tra i protagonisti assoluti, finendo per inserirsi nella top-5. A Silverstone, scenario del terzo doppio round del campionato, Agostini ha tenuto alti i colori italiani nello stesso weekend della F.1. Ottavo sulla griglia, sabato in Gara 1 si è reso autore di una condotta perfetta che gli ha permesso di concludere sesto, conquistando i suoi primi punti della stagione. Quindi, in Gara 2 (quella che si è disputata domenica), il pilota del team Hilmer Motorsport ha fatto ancora meglio ed ha concluso quinto partendo dalla seconda fila.

Penalizzato al via da un’indecisione di Dino Zamparelli, che scattava davanti, inizialmente Agostini si è ritrovato sesto, lottando in seguito con il pilota inglese Dean Stoneman. Un testa a testa che si è concluso con un sorpasso in uno dei punti più storici del tracciato, alla curva Copse (teatro di tanti famosi duelli), dove il padovano è riuscito ad infilarsi all’interno avendo ragione del suo avversario.

Quinto, come si diceva, alla bandiera a scacchi, Agostini ha così potuto portare a casa ancora altri punti, portandosi 11° nella classifica generale e consentendo anche alla sua squadra di fare un balzo in avanti in quella riservata ai team.

Adesso ci sarà solamente una settimana di pausa. Poi, il 19 e 20 luglio, appuntamento sul tracciato tedesco di Hockenheim, sul tracciato di casa della Hilmer Motorsport; quindi, a distanza di appena sette giorni, sul circuito dell’Hungaroring, dove due anni fa Agostini aveva ottenuto una vittoria ed un secondo posto nella F.3 tricolore (spianandosi così la strada per la conquista del titolo a fine stagione), mentre nel 2013 era salito sul podio della Auto GP.