Al 5° Valsugana Historic Rally un premio per le Golf Gti!
Le veloci “millesei” tedesche saranno celebrate con un premio speciale da assegnare alla meglio classificata dopo le otto prove speciali in programma. Iscrizioni ancora aperte sino a mercoledì 16 luglio. Dopo i successi ottenuti negli anni ’70 e ’80, la Volkswagen Golf Gti sta vivendo, come molte altre auto del periodo, una seconda gioventù nelle gare per autostoriche ed in particolare nei rally. In un panorama che propone trofei e premi speciali per diversi modelli, gli organizzatori del 5° Valsugana Historic Rally, prevedendo una nutrita presenza di queste vetture al rally in programma a fine luglio, hanno deciso di istituire un premio speciale da assegnare alla Volkswagen Golf Gti meglio classificata; un’iniziativa che sarà sicuramente apprezzata dai piloti che usano tale vettura per i quali non sarà necessaria alcuna iscrizione supplementare per comparire nella classifica dedicata. Nella classifica speciale verranno contemplate sia le versioni Gruppo 2 quanto le Gruppo 1.
Nel frattempo stanno arrivando le iscrizioni alla gara e si preannuncia un’edizione ricca di spunti sportivi: oltre alla sfida per la vittoria assoluta tutte da seguire, saranno anche quelle animate dai vari trofei e campionati, a partire dalla Serie dedicata alle Autobianchi A112 Abarth che come nel 2012 partiranno per prime ed in ordine inverso rispetto alla classifica assoluta provvisoria; in lizza, poi, i contendenti per il Challenge Rally Autostoriche e i numerosi iscritti al Campionato Triveneto. Promettono scintille anche i partecipanti al Trofeo Tre Regioni dedicato alla regolarità sport Valsugana Historic Classic.
Si evidenzia inoltre che a seguito di un refuso, erano state comunicate delle date imprecise riguardo alla consegna del radar e alle ricognizioni che avverranno nella giornata di sabato 19 luglio a partire dalle ore 9.00. Il luogo per la consegna rimane confermato il Bar del Borgo in Piazza De Gasperi a Borgo Valsugana.
Per ulteriori informazioni e i documenti di gara si possono consultare i siti web www.manghenteam.com e www.teambassano.com
immagine realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Valsugana Rally
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com