CARLOTTA FEDELI AL MUGELLO PER CONFERMARE LA PROPRIA LEADERSHIP

fedeli 1007

Reduce da un weekend quasi perfetto a Imola, due settimane fa (quando era riuscita ad ottenere un miglior quinto piazzamento), Carlotta Fedeli si appresta ad affrontare anche il quinto dei sette doppi appuntamenti della Castrol Cupra Cup, in programma sabato e domenica sugli impegnativi saliscendi del circuito del Mugello. In Toscana, la giovane romana ci arriverà da leader, perché i punti conquistati sul tracciato del Santerno e nell’arco di tutta la prima parte di questa stagione (incluso il podio messo a segno nel round inaugurale di Franciacorta a metà aprile), le hanno consentito di portarsi contemporaneamente al comando della classifica Junior e di quella Femminile.

Ma le ambizioni di Carlotta al Mugello, oltre a confermarsi al top nelle due rispettive “classi”, saranno anche quelle di puntare ad un altro podio, al fine di avvicinare ulteriormente le posizioni di vertice dell’assoluta, in cui attualmente è sesta. Un obiettivo sicuramente alla sua portata, dopo quanto ha fatto vedere durante la prima parte del campionato.

Lo scorso anno, proprio in Toscana, la romana si era costantemente inserita nel gruppo dei primi, chiudendo due volte nella top-10. Questo weekend la Fedeli cercherà di fare altrettanto e di più, fin dalle prove di qualifica di domani che verranno precedute da una sessione di libere.

Sabato, alle 14.25, prenderà il via la prima delle due gare di 48’ più un giro da completare, mentre Gara 2 si svolgerà domenica e vedrà il semaforo verde accendersi alle 11.50, sempre con la diretta televisiva di AutoMotoTV, visibile sul canale 148 della piattaforma SKY.